riporto la mia esperienza con lo S&S della mia Giulietta Diesel 140 cv 2000 cc.
a seguito della comparsa durante la marcia della spia avaria motore MIL ,messaggio S&S non disponibile modalita 'dinamic non attivabile,e in diagnosi dell 'errore 1850 (avaria sensore posizione leva cambio)decido quali soluzioni adottare per risolvere il guasto.
il sensore costa 70 euro ma per sostituirlo serve il ponte sollevatore ,va tolta la marmitta ,una sonda sul tubo di scarico, e la scatola con i cavi flessibili di innesto e selezione marce.
la soluzione alternativa è quella di elimiare lo S&S dalla auto per via Software.
con il multiecuscan ultima versione 3.6 (che avvia a lavorare anche sulla Giulia 2900 cc ,2200cc diesel e 2000 benzina) ho eliminato il sistema S& S e fatto l'allineamento proxy come da procedura.
per ora lo S&S è assente e la auto va bene .
solo in diagnosi appare lo S&S sempre presente ma non capisco perche'.
Saluti