[GUIDA] Esclusione solenoide pompa olio 2.2D Stelvio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Va detto che molto probabilmente la gestione delle pressioni in centralina CAMBIA con i MY, poichè sulla mia my20 la maggior parte del tempo la pompa olio veniva messa in modalità di bassa pressione a carichi leggeri e anche medi.

Ho ritenuto che nel mio caso, con dati diversi dagli screenshot di MES, precedentemente postati dal Danardi in questo post, valesse la pena fare una prova diretta. Prova che continua da circa 15000 km e circa 10mesi senza errori, finora un netto miglioramento

Motore molto più silenzioso soprattutto al minimo a freddo ma anche a caldo, indice di minori attriti e giochi.
Pressioni a freddo che partono da 4.5 Bar al minimo a freddo per arrivare a 6.2 (con apertura valvola limitatrice) già con poco acceleratore.
A caldo pressioni da 2.6bar a 6-6.1 Bar
Temperatura olio leggerissimamente più alta, ma sempre nella norma, tra 93-104 gradi dipendentemente da stagione e tipo di utilizzo, quello è il range. la 5a tacca mai vista ma anche prima della modifica era capitata solo una volta in 100000km.

• Mi piace
Reazioni: gigivicenza
Sono anch'io a 10.000 km e tutto perfetto senza errori.
Alla mattina parte silenziosissima metre prima c'erano i ballerini di tip tap dentro.
Quello che mi preoccupava in realtà, erano gli scatti e i cambi di marcia improvvisi in caso di sorpasso.
Quando praticamente con la pompa al minimo ci davo dentro scalando con le palette e andando a fondo con l'acceleratore.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Vettura premium che doveva risollevare il marchio con un motore progettato da dei MENOMATI
Ora rendetevi conto se sia giusto che il cliente finale debba impazzire per ovviare alle porcherie progettuali del gruppo MERDANTIS. Sempre più un mondo di merda e non solo automobilisticamente parlando...