[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

cambio olio giulietta 2.0 140 cv

La giulietta non ha questa rondella di tenuta?? :-D
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Si certo che ce l'ha, ma cambia il tappo e la relativa chiave con cui deve essere svitato... è giusto per non far confondere chi legge.:)
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Ma qualcuno sa dove è posizionato il filtro dell'olio sulla giuliuetta 2.0 MJTD 170cv? Thanks
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Ma qualcuno sa dove è posizionato il filtro dell'olio sulla giuliuetta 2.0 MJTD 170cv? Thanks

È scomoda la sua posizione, lo raggiungi dalla ruota dx


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

spiagati meglio wurt:lo raggiungi dalla ruota dx il filtro olio.cioe' togliendo il passaruota o altro.?ciao.
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

spiagati meglio wurt:lo raggiungi dalla ruota dx il filtro olio.cioe' togliendo il passaruota o altro.?ciao.

Se togli la ruota e il passaruota hai più spazio per muoverti, ma si riesce anche senza toglierli. Guardando la parte bassa del motore verso il centro noterai la copertura in plastica nera con la forma della chiave per svitarla. All'interno troverai la cartuccia del filtro. Organizzati bene perché quando sviti il coperchio che contiene la cartuccia uscirà dell'olio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

grazie per avermi risposto.si, la copertura di plastica nera al cenntro l ho vista sempre anche ieri che avevo la vettura sul ponte dal gommaio per la convergenza .da quanto ho capito togliendola si accede al tappo olio e al filtro ma il problema è : senza ponte come faccio a togliere la copertura e quindi accedere poi al tappo e al filtro olio?io non ci riesco senza ponte.
 
re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

il filtro e il coperchio assomigliano a quelli della mia vecchi lancia 1.3 mjt
 
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

grazie per avermi risposto.si, la copertura di plastica nera al cenntro l ho vista sempre anche ieri che avevo la vettura sul ponte dal gommaio per la convergenza .da quanto ho capito togliendola si accede al tappo olio e al filtro ma il problema è : senza ponte come faccio a togliere la copertura e quindi accedere poi al tappo e al filtro olio?io non ci riesco senza ponte.

Senza il ponte è impossibile togliere il filtro olio a meno che tu non voglia fare un lavoraccio immane


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
cambio olio giulietta 2.0 140 cv

il filtro e il coperchio assomigliano a quelli della mia vecchi lancia 1.3 mjt

Assomigliano perché hanno entrambi il filtro a cartuccia. Prima quando si usavano i filtri in metallo che si avvitavano si somigliavano lo stesso


Sent from my iPhone using Tapatalk