[GUIDA] Cambio olio motore su motore 2.0 140cv

cambio olio giulietta 2.0 140 cv

Ok ok allora la prendo insieme al filtro olio che ancora devo comprare...
Almeno sto sicuro... Sai com'è ... Ho fatto circa 20 cambi di olio e comunque sarà un po' usurata...

re: [FAI DA TE] - Cambio olio Giulietta 2.0 140cv

Chi di voi ha cambiato la rondella in ottone del tappo dello scolo Dell'olio motore? Ogni quanto andrebbe cambiata?

In verità la rondella va cambiata ogni qualvolta che si svita il tappo dopo il serraggio, infatti dopo il primo serraggio la rondella si schiaccia, al secondo serraggio, siccome ha perso elasticità, non ha più una tenuta ottimale, quindi succede che per scongiurare che perda olio facciamo quello che non andrebbe fatto, cioè stringiamo il tappo all'inverosimile, con il conseguente rischio di spanatura del filetto della coppa olio. Invece con la rondella nuova, anche se si serra senza forzare troppo, olio non ne perderà.

Ottima e plausibile spiegazione...
Ma la rondella va presa per forza in alfa quindi ci vuole una rondella apposita, oppure qualsiasi rondella in ottone di quella grandezza va bene?

- Informazione Pubblicitaria -

Ottima e plausibile spiegazione...
Ma la rondella va presa per forza in alfa quindi ci vuole una rondella apposita, oppure qualsiasi rondella in ottone di quella grandezza va bene?

Vanno bene anche quelle in alluminio, le trovi da qualsiasi ricambista generico.

Alluminio? Ma la mia è di ottone... Oppure è solo color ottone ma è alluminio?

Le originali sono di rame, ovviamente sono le migliori, ma ti assicuro che quelle in alluminio fanno altrettanto bene il loro porco lavoro.

rondelleramebig.jpg 4010014-1621-large.jpg

• Like
Reactions: kormrider

Allora prendi quella in rame... Così vado sul sicuro... Vado da brico e la prendo... Penso che si trovano al brico...
Mica sapete la grandezza? Così la prendo prima di smontare?

Allora prendi quella in rame... Così vado sul sicuro... Vado da brico e la prendo... Penso che si trovano al brico...
Mica sapete la grandezza? Così la prendo prima di smontare?

Diametro 18

Eh la peppa... Tempestivissimo!!! Grazie mille sei stato gentilissimo!!!

Di niente, anche se questo sarebbe un topic dedicato a Giulietta e non a 147! :)

X