Guida smontaggio telecomando chiave alfa 166

pisolonet

Alfista principiante
19 Novembre 2007
225
4
19
52
bg
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4jtd TI
ciao a tutti,
volevo farvi partecipi della possibilita' di smontare il portachiavi originale della 166 nel caso in cui sia rotto.
E' possibile comprare magari da qualche demolitore il portachiave e sostituire la parte elettronica e la chiave con la vostra parte elettronica e la vostra chiave eventualmente rotta. In pratica sostituite il guscio esterno non guasto se avete il vostro guscio esterno guasto portando la vostra elettronica e la vostra chiave.
io ho trovato un portachiavi rosso di una 166 e sostituito il mio anche se perfettamente funzionante ma nero.
Ci ho messo un po' a capire che sotto il simbolo alfa c'e' una vite.
ciao, livio.

chiave_alfa_166.jpg
 
Ultima modifica:
Comunque io non vedo guide ma un'immagine della chiave già smontata.
 
Spiega i passaggi se c'e qualcosa di particolare.. Se invece è tutto ad incastro c'e poco a spiegare...
 
Io ho il pulsantino che apre il vano bagagli danneggiato, mi sarebbe piaciuto montare l'attuale parte elettronica con chiave su un altro supporto, magari nuovo o di un altro colore. In effetti come dicono gli altri, spiegaci meglio come si fa a smontare il tutto, a meno che non bisogna solo rimuovere la vite centrale.
 
Dato che l'ho appena fatto lo spiegoio:

sotto il simbolo Alfa Romeo c'è unpiccola vite, quindi con un piccolo cacciavite o con qualcosa di molto sottiledovete cercare di sollevare lo stemmino.
Smontate la vite e premete il bottoncinocromato. per aprire la chiave. Dopodichè sollevate la parte inferiore facendopressione sull’incavo lasciato dalla chiave ed estraete la batteria.
Non vi resta che disassemblare le 2parti che sono semplicemente incastrate.
PS: mentre rimontate, ricordatevi diinserire la molla al suo posto e di farle fare un giro in senso antiorario,altrimenti non si aprirà più quando premete il bottoncino cromato.
 
Ciao ragazzi, anch'io sto avendo problemi con la cover della chiave della mia 166, oramai anche quella di riserva è arrivata alla frutta. La cover che m'interessa è quella con i due bottoni ( apertura e chiusura, apertura portabagagli) ed è a forma rettangolare così come nella foto di questa guida. Ho provato a rivolgermi a qualche sfascio ma non vendono solo le chiavi. Conoscete dopo posso acquistare la cover per questo tipo di chiave?
 
Ciao puoi trovarla anche su ebay a poco prezzo...
 
Ti ringrazio per avermi risposto. Riusciresti a trovare il link di eBay e a mandarmelo? La mia chiave è rettangolare, esattamente come quella che è riportata nella fotografia in alto. Io non sono riuscito a trovarla. Si trova soltanto quella a "semiluna" a 2 o 3 tasti....Aiuto!!!IMG_20140411_135808.jpg
 
Si si anche io ho trovato quella a mezza luna ma dovrebbe andare bene lo stesso credo...l'importante il CIP interno con il code...fammi sapere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si anche io ho trovato quella a mezza luna ma dovrebbe andare bene lo stesso credo...l'importante il CIP interno con il code...fammi sapere...

Non credo che vada bene il guscio a banana....poiché nella nuova scocca va trasferito anche il circuito stampato con i due pulsantini ...anche io sono interessato alla cove a due tasti...chi lo trova per primo comunica il link a tutti