ha iniziato a "perdere colpi" sopra i 2000-3000 giri...fino a fermarsi

nicotom71

Nuovo Alfista
26 Aprile 2014
2
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.2 JTS
ciao a tutti sn nuovo del forum.vorrei avere qualche parere alternativo su un recente problema della mia spider 2.2. jts: improvvisamente dopo 3 anni di ottimo utilizzo l'auto ha iniziato a "perdere colpi" sopra i 2000-3000 giri...fino a fermarsi completamente! riaccesa è ripartita ma il problema persiste. ho pensato a candele o iniettori (sostituite le prime revisionati i secondi....) ma purtroppo il problema non si risolve :((_non potendo spostarla più di tanto è in un' officina non alfa da ormai 7 gg...diagnosi: pompa alta pressione! vi sembra verosimile?in caso mi consigliate di prendere il pezzo nuovo o revisionato?
grazie mille
(l'auto è un usato di concessionaria alfa romeo con 70000 km)_
 
re: ha iniziato a "perdere colpi" sopra i 2000-3000 giri...fino a fermarsi

Ho seri dubbi che la pompa alta pressione ceda a 70.000 km. e comunque mi lasciano sempre più perplesso le diagnosi fatte dai meccanici, soprattutto quando magari fanno credere che la pompa in questione possa essere diagnosticata dagli strumenti elettronici tipo EXAMINER o altri (impossibile in quanto la pompa è meccanica e non può interfacciarsi con le centraline).
Come mai il meccanico non sia arrivato prima a diagnosticare il mal funzionamento della pompa e l'ha fatto dopo candele e iniettori, forse va a tentativi?
Nicotom, per stabilire se il problema è veramente la pompa è semplice, basta misurare le pressioni prima (pompa bassa pressione) e dopo la pompa (alta pressione).
Occhio alle spese inutili, una pompa alta pressione può arrivare a costare anche 1.500 euro.
 
re: ha iniziato a "perdere colpi" sopra i 2000-3000 giri...fino a fermarsi

già...chissà se i 28000 km all'acquisto erano reali :confused:...
 
Ciao, io ho la 2.4 JTD... ha fatto la stessa cosa, di colpo s'è addormentata, i giri scendevano fino a fermarsi. Pompa bassa pressione KO,....no benza...no party
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto