Hi-FI Harman Kardon

Ciao a tutti, premesso che ho purtroppo l'impianto base, ma avete notato che non è presente la funzione "loudness" ? Ho avuto come muletto la 500X per 3 settimane e dopo alcuni giorni smanettando con l'impianto di serie mi sono accorto che la funzione era presente ( ho notato anche un'altra funzione comoda presente ), ed attivandola la differenza si notava! Vedendo le altre mie auto anche lì c'è.......:eek::confused::confused::eek:
 
è presente sulla 500 che costa 10 mila eurini e non sulla nostra .....
o_O
 
  • Like
Reactions: viper307
la butto li... la mia auto è ancora molto giovano 2k km.... il sistema hi fi è sicuramente in rodaggio... tra 3 mesi saràsicuramente meglio :D:D:D:D:D
 
Ho preso l’impianto Harman Kardon ma la mia sensazione è che la resa rimane inferiore rispetto alla resa che avevo sulla mia precedente macchina (una BMW serie 4 anch’essa dotata di impianto Harman Kardon). Ho cercato di interagire sulle impostazioni ma in vano. Rimane chiaramente un prodotto di buon livello ma non posso confrontarlo con il modello base.
Ciao, confermo, anch’io avevo una 420. Credo, però, che la resa sia inferiore anche per via dell’abitacolo, che sulla stelvio è molto più grande. Ho qualche esperienza in acustica (come hobby sono un tenore concertista) e so che ambienti grandi possono causare maggiori interferenze sulle onde sonore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Piccolo aggiornamento sull'impianto audio.
ho notato una differenza abissale tra DAB,FM e SPOTIFY (premium)....

SPOTIFY fa cambiare l'impianto.... sembra di passare dall'altoparlante del cellulare (DAB), a quelli di un piccolo stere portatile (FM) ad un impianto hifi economico, ma comunque decente (SPOTIFY)

molto piu controllo e potenza sui bassi, meno impastamento delle varie frequenze
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e viper307
Piccolo aggiornamento sull'impianto audio.
ho notato una differenza abissale tra DAB,FM e SPOTIFY (premium)....

SPOTIFY fa cambiare l'impianto.... sembra di passare dall'altoparlante del cellulare (DAB), a quelli di un piccolo stere portatile (FM) ad un impianto hifi economico, ma comunque decente (SPOTIFY)

molto piu controllo e potenza sui bassi, meno impastamento delle varie frequenze

Confermo, tra DAB e webradio con stazioni che trasmettono a 320 in MP3, non c'è paragone, il DAB è scarsissimo.
 
Io prima avevo una jeep e devo dire il dab si sentiva molto ma molto meglio enfatizzava di più anche i bassi ....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, confermo, anch’io avevo una 420. Credo, però, che la resa sia inferiore anche per via dell’abitacolo, che sulla stelvio è molto più grande. Ho qualche esperienza in acustica (come hobby sono un tenore concertista) e so che ambienti grandi possono causare maggiori interferenze sulle onde sonore.
ottima osservazione, molto pertinente, non ci avevo pensato!;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, confermo, anch’io avevo una 420. Credo, però, che la resa sia inferiore anche per via dell’abitacolo, che sulla stelvio è molto più grande. Ho qualche esperienza in acustica (come hobby sono un tenore concertista) e so che ambienti grandi possono causare maggiori interferenze sulle onde sonore.

mmm sni....ovvero....quando viene progettato un impianto mica mettono i diffusori a caso dentro l'abitacolo, ovviamente fanno degli studi, applicano dei sensori, fanno dei test con strumenti appositi, calibrandolo per quelle dimensioni/tipologia di auto. Poi se il risultato non è quello che noi utenti si saremmo aspettati è un discorso diverso, e che la Stelvio non essendo una Panda avrebbe meritato di più, concordo ovviamente. Purtroppo ho l'impianto base, come già detto, ed ho fatto varie prove.... notando che se il file che sto ascoltando (ovviamente non avendo lettore cd) è di ottima qualità devo dire che la sufficienza l'impianto lo merita. In DAB con alcuni network non è male, ma purtroppo essendo molto poco diffuso è facile perdere il segnale e quindi poco sfruttabile. In FM anche lì dipende.....! Vedrò se fare un upgrade.....magari dei filtri e dei diffusori non in cartone potrebbero rendere l'impianto più gradevole!
 
  • Like
Reactions: Piezio77