Hill Control (cruise control) su Giulia?

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
781
437
119
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
scusa l'ignoranza...che uol dire ante-SGW?
Da febbraio 2018 Giulia/Stelvio sono state dotate di un firewall che permette solo azioni in lettura via OBD. Per riprogrammare (reset avvisi service/cambio olio, allineamento proxy in sostanza) serve il software FCA oppure bypassare il modulo "a mano".
 

Fase91

Alfista principiante
11 Gennaio 2021
88
70
29
31
San Cesario sul panaro(MO)
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 210cv Q4 Veloce
Da febbraio 2018 Giulia/Stelvio sono state dotate di un firewall che permette solo azioni in lettura via OBD. Per riprogrammare (reset avvisi service/cambio olio, allineamento proxy in sostanza) serve il software FCA oppure bypassare il modulo "a mano".
ah ecco, chiaro...ben bene, non pensavo fosse una cosa così semplice da fare (ho letto gli altri thread e mi sembra fattibile....devo procurarmi multiecuscan però :p)
 

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,335
2,579
181
47
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
ah ecco, chiaro...ben bene, non pensavo fosse una cosa così semplice da fare (ho letto gli altri thread e mi sembra fattibile....devo procurarmi multiecuscan però :p)
Non dimenticarti dei cavi (il 5 e il 6) che fanno da adattatori. Io me li sono fatti che quelli che avevo preso su Amazon facevano pietà.
 

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
55
21
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
non vi seguo a che serve quel robo, io ho il cruise adattivo abilitato da eng scendendo dalla montagna mi sono fatto i tornanti in discesa a 50 orari e faceva tutto la macchina frenava e teneva la distanza da quello davanti senza toccare nessun comando a parte volante.
 

Medioman92

Alfista Megalomane
11 Dicembre 2015
1,407
979
169
TO
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDM 150CV
non vi seguo a che serve quel robo, io ho il cruise adattivo abilitato da eng scendendo dalla montagna mi sono fatto i tornanti in discesa a 50 orari e faceva tutto la macchina frenava e teneva la distanza da quello davanti senza toccare nessun comando a parte volante.
si ma se non hai nessuno davanti non frena, l'hill control serve proprio a mantenere una velocità impostata in discesa anche con pendenze importanti
 

mava70

Alfista principiante
13 Novembre 2020
55
21
9
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 160 Dieael
ti assicuro che frena e tiene la velocità impostata questo su una discesa normale, se sono sul trampolino di lancio delle olimpiadi di sci invernali col cavolo che uso un automatismo ma comunque se non hai auto davanti serve a un cavolo perché quando freni stacca, forse questa la differenza con l'ill che non stacca quando freni.
 

SuperMario86

Super Alfista
9 Ottobre 2020
784
658
149
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0
L'hill control non serve sulle discese normali. Lo si mette sui fuoristrada per superare discese impegnative e specialmente a bassa aderenza (innevate, sterrate), e tiene frenata la macchina intorno ai 4-5km/h
L'ho avuto su altre auto, su discese asfaltate e' totalmente inutile

Non avrebbe senso sulla giulia.
 
  • Like
Reactions: GenTLe

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT