Hill Control (cruise control) su Giulia?

scusa l'ignoranza...che uol dire ante-SGW?
Da febbraio 2018 Giulia/Stelvio sono state dotate di un firewall che permette solo azioni in lettura via OBD. Per riprogrammare (reset avvisi service/cambio olio, allineamento proxy in sostanza) serve il software FCA oppure bypassare il modulo "a mano".
 
Da febbraio 2018 Giulia/Stelvio sono state dotate di un firewall che permette solo azioni in lettura via OBD. Per riprogrammare (reset avvisi service/cambio olio, allineamento proxy in sostanza) serve il software FCA oppure bypassare il modulo "a mano".
ah ecco, chiaro...ben bene, non pensavo fosse una cosa così semplice da fare (ho letto gli altri thread e mi sembra fattibile....devo procurarmi multiecuscan però :p)
 
ah ecco, chiaro...ben bene, non pensavo fosse una cosa così semplice da fare (ho letto gli altri thread e mi sembra fattibile....devo procurarmi multiecuscan però :p)
Non dimenticarti dei cavi (il 5 e il 6) che fanno da adattatori. Io me li sono fatti che quelli che avevo preso su Amazon facevano pietà.
 
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non vi seguo a che serve quel robo, io ho il cruise adattivo abilitato da eng scendendo dalla montagna mi sono fatto i tornanti in discesa a 50 orari e faceva tutto la macchina frenava e teneva la distanza da quello davanti senza toccare nessun comando a parte volante.
 
non vi seguo a che serve quel robo, io ho il cruise adattivo abilitato da eng scendendo dalla montagna mi sono fatto i tornanti in discesa a 50 orari e faceva tutto la macchina frenava e teneva la distanza da quello davanti senza toccare nessun comando a parte volante.
si ma se non hai nessuno davanti non frena, l'hill control serve proprio a mantenere una velocità impostata in discesa anche con pendenze importanti
 
ti assicuro che frena e tiene la velocità impostata questo su una discesa normale, se sono sul trampolino di lancio delle olimpiadi di sci invernali col cavolo che uso un automatismo ma comunque se non hai auto davanti serve a un cavolo perché quando freni stacca, forse questa la differenza con l'ill che non stacca quando freni.
 
L'hill control non serve sulle discese normali. Lo si mette sui fuoristrada per superare discese impegnative e specialmente a bassa aderenza (innevate, sterrate), e tiene frenata la macchina intorno ai 4-5km/h
L'ho avuto su altre auto, su discese asfaltate e' totalmente inutile

Non avrebbe senso sulla giulia.
 
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Ciao, dopo aver letto della modifica con cui si può attivare il CC Adattivo su Giulia sostituendo la pulsantiera del volante, mi chiedevo: se ci mettessi quella con anche l'Hill Control (che a volte fa comodo), si potrebbe attivare?

Per inciso parlo del pulsantino sotto a quello del CC Adattivo in questa foto, che regola automticamente l'uso dei freni sulle discese per mantenere costante la velocità:
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ciao, riprendo la discussione.

Dovrei acquistare la pulsantiera per l'acc+ da installare sulla mia giulia.

Trovo spesso quella della stelvio con l'Hill control.

Questa funzione non so se si possa attivare su Giulia e comunque non mi interesserebbe particolarmente.

Che qualcuno sappia, il fatto che ci sia questo pulsante può dare problemi? può non essere attivato su MES?
 
ciao, riprendo la discussione.

Dovrei acquistare la pulsantiera per l'acc+ da installare sulla mia giulia.

Trovo spesso quella della stelvio con l'Hill control.

Questa funzione non so se si possa attivare su Giulia e comunque non mi interesserebbe particolarmente.

Che qualcuno sappia, il fatto che ci sia questo pulsante può dare problemi? può non essere attivato su MES?
io l'ho montato e Nessun problema
 
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