Hill Holder - Partenza in salita

Discussione in 'Impianto Frenante' iniziata da enrikobrera, 12 Febbraio 2009.

1. scusate cos è l hill holder?
    mi si è accesa questa spia x circa 2 minuti!!!
    ora non lo fa + ma vorrei capire comunque cosa sia?
    helpme :decoccio:

2. Re: hill holder

Un dispositivo che quando devi fare una partenza in salita ti mantiene la macchina frenata.

3. Re: hill holder

assiste la partenza in salita!

4. Re: hill holder

Cerco di spigartelo con parole povere....
    Esempio l'auto è su una salita di media pendenza e per un motivo ci si deve fermare ( o s'è già fermi esempio in parcheggio) dai un colpettino al freno ( con già il piede sul freno) il pedale da un colpo in fondo, togliendo il piede dal pedale l'auto non indetreggia ma sta ferma per un paio di secondi dando la possibilità di staccare la frizione senza andare all'indietro evitando di appoggiarsi all'auto che c'è dietro o a un muro ecc.ecc.

5. Re: hill holder

Funziona sia col muso in salita e prima inserita o al contrario, muso in discesa e retro inserita, è comodissimo, provato in pendenze molto accenutate, basta giochetti coi freni a mano per partire ;)

6. Re: hill holder

Il tutto funziona con pendenze superiori al 5%.

Questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo mè non merita tutto questo. E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.
    Io sono entusiasta della mia.

7. Re: hill holder

Io ce l'ho sulla MiTo l'hill-holder e non mi entusiasma affatto. L'avrei preferito disattivabile e sicuramente lo avrei sempre disattivato.

8. Re: hill holder

stando ai pareri che ho sentito i piu all'inizio lo odiano, per poi innamorarsene.

9. Re: hill holder

Secondo me è utile e io mi ci trovo bene!!!!

10. Re: hill holder

Quoto è utile. io mi trovo benissimo.

Questa macchina è stata criticata fino allo stremo e secondo mè non merita tutto questo. E' un auto da sogno e finchè non ci metti il cu.o sopra non puoi sapere che auto sia.
    Io sono entusiasta della mia.