Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

E' un gioiello ma da trattare coi guanti... aspetta duca076, che è un esperto.

Credo sia pure euro1 se è del 1996, il che non è il massimo.
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

No problem! Da me le auto eruo 1 possono circolare tranquillamente
E circolano ancora parecchi euro 0
Come detto i consumi alti non mi spaventano ci sono abituato ormai,il bagagliaio piccolo neppure dato che trasporto sempre poco basta lo spazio per le borse da ginnastica,e poi posso sempre caricare roba negli strapuntini di dietro
Attendo allora il parere di duca076
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

la mia è del fine 96 ed è euro 2...se sei fortunato anche quella.mi sa che ormai il tarlo del gtv ti è entrato in testa e non potrai più fare a meno di comprarla!!!(o scambiarla )
 
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re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

Se proprio la vuoi...falla sentire in moto e provare ad uno che conosca bene quel motore. Andava trattato coi guanti: punterie meccaniche, alberi a camme delicati, turbina in posizione sfortunata con rischio di crepature etc. Sono motori che non gradiscono i lunghi periodi di fermo.
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

brambil,sempre se non ricordo male ....le punterie meccaniche c è chi non le ha mai regolate e ha fatto più di 350.000 km,gli alberi a camme sono un pò meno robusti sul seconda serie,e la turbina non si crepa,ma bensi si tocca il collettore sotto in quanto la macchina è bassissima da terra,al massimo gli trafila l olio ,giustamente con la vecchiaia...è si fa revisionare o ancora meglio mettere su cuscinetti...straquoto sul fatto che non gradisce stare fermo.(problemi sul circuito di alimentazione ed elettrico )
 
re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

:D..GTV V6 TB del 1996?!?!?!?!?:eek::eek::eek::eek:

Riprendo un mio vecchio post di tempo fa,scritto sempre da me medesimo e altri esperti ben piu' di me (faccio copia/incolla)...

tagliando COMPLETO per sicurezza:

- Sostituzione di tutte le cinghie, tendicinghia e pompa acqua - Registrazione punterie.
- Sostituzione filtri aria motore ed abitacolo.
- Sostituzione Candele, cavi candele (ORIGINALI) e controllo alle bobine (sui 100mila Km..)
- Sostituzione filtro benzina e tubi benzina (canister..)
- Sostituzione liquido raffreddamento.
- Olio e filtro olio
- Controlla gomme, dischi e pastiglie freno.
- Manicotti in gomma vari (soprattutto quelli dell'impianto OB e TURBO)
- Smontaggio turbina per farla revisionare da un centro specializzato se presenta eccessivo trafilamento o cmq da tener conto che andrebbe revisionata attorno : c'e' chi dice 60mila (!) e c'e chi è arrivato ai 150mila...in ogni caso...ci sarà da fare..

Io mi limito solo ad acquisire informazionii e comprovare sulla nostra GTV,per poi esaltare la positività dell'intervento stesso...definirmi maestro è esagerato,davvero.:grinser002:

Tornando a noi..essenzialmente hai già detto in pratica tutto..c'e' poco da aggiungere se non,per esser proprio preciso:

- ciclo completo pulizia iniettori per riportarli allo stadio originale:eek: lo fai fare da un'autorizzata/organizzata Alfa Romeo oppure da un centro BOSH...i risultati fra il prima ed il dopo sono impressionanti.

- pulizia radiatori (soprattutto sul V6TB sono molto importanti...e a quel Kmtraggio di sporcizia raccolta ce ne sarà eccome..).

- sostituzione/controllo stato usura silent block SOPRATTUTTO POSTERIORI (i maggiormente sollecitati e funzionalmente essenziali per il corretto lavoro del retrotreno multilink..)

Precisazione per il liquido raffreddamento:ti consiglio personalmente il Paraflu' da diluire TP,color rosso anche sul tuo impianto:è perfettamente compabile.Prima di sostituire il liquido, effettua un primo ciclo di pulizia con acqua e bicarbonato,poi sciaqua con sola acqua e poi infine ricarica il circuito col Paraflu' TP in quanto cosi' eliminerai tutte le morchie e calcare depositatoer tutte e tre le fasi attenzione nel spurgare l'acqua man mano che si apre il termostato e le bolle d'aria vengono fatte "salire".
Ovviamente ricarica usando acqua distillata,priva di calcare e se ti è possibile usa il WC NET (si...hai capito bene...) per le disincrostazioni all'interno del radiatore stando attento a lavorare VELOCEMENTE nel risciaquo...toccata e fuga,ok?

TERMOSTATICA:9 su 10 che è da sostituire se noti che in autostrada rimane bloccata su "60 gradi" anzichè i corretti 90 di esercizio del TB...costa sui 120/130 neuri...ma è VITALE...

Precisazione ESSENZIALE per il TB:controlla,mettendola sul ponte od alzandola col cric in condizioni di massima sicurezza,lo stato dei downpipes della turbina.Se sono schiacciati (tipico sul TB...) le condizioni e la resa sono pessime e non rendono giustizia al propulsore..falli sostituire con le relative guarnizioni ovviamente..

Per manicotti ti consiglio SOPRATTUTTO quelli verso la turbina e che girolonzano attorno alla pop-off/waste gate in gomma o rivestiti in tela che a causa delle temperature assurde,dopo 10 anni alzano bandiera bianca e spesso sfiatano:costano poco e ti cambiano la resa dello stato d'esercizio della turbina.

Liquido freni che ti consiglio (con relativo accurato spurgo..):Castrol Super DOT 4...

Candele:NON METTER SU LE LODGE originali ma passa all'equivalenti NGK,se puoi addirittura la versione PLATINATA che cosi' te ne dimentichi per 100mila KM..ordinarle dall'america/USA non costa NULLA mentre qui in Italia questa versione costa una follia. Se non puoi le platinate NGK metti candele sempre NGK in quanto sono molto ma molto meglio rispetto ai residuati bellici, a livello di tecnologia,delle Lodge...
Fai controllare anche la calotta che attorno ai 100mila si CRICCA,soprattutto dopo il cambio delle candele...mentre per i cavi candela USA SOLO GLI ORIGINALI che hanno il sensore altrimenti lo devi recuperare da quelli vecchi,prima di gettarli ma non te lo consiglio...e fatti cambiare tutti e SEI i cavi..non solo i tre davanti perchè il meccanico è pigro e non vuol metter mano alla bancata posteriore....

Costo manutenzione : ALTO.
Costo ricambi : ALTO.

Che sia un gioiello (quando è a posto dopo i maltrattamenti inflitti dai negligenti precedenti proprietari..) non di discute...che in giro se ne trovino veramente di valide senza metterci su una barca di soldi....RARO....:smiley_001:

ORA...la vuoi ancora prendere?!?!??!:smiley_001:
Fossi in te,NO.::cop::
 
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re: Ho deciso di cambiare auto....ma come è una Gtv 2.0 v6 del 1996?

:eek:

.:stretta:.


Da questo punto di vista più economico il 2.0 ts oppure un 3.0...
 
la casa dichiara 7,2 km in città io che ora ne farò 5 o 6 sarebbe un bel miglioramento
grazie mille

si ma tu li fai a GPL che costa 0,53/0,55 € al litro , mentre la benzina costa almeno il doppio .....e lo chiami miglioramento ?

Altra spesa fissa : il bollo !!!!

Con 200 cv in Toscana paghi circa 540,00 € all'anno ...
 
:eek:

.:stretta:.


Da questo punto di vista più economico il 2.0 ts oppure un 3.0...

Posso aggiungere solo una cosa...inter nos...:eclipsee_Victoria:
Da un punta di vista collezionismo-interesse-storico il V6 TB è l'ultima versione che riprende lo schema originario del primo Busso a monoalbero per bancata.....;)..finezza che lo sta facendo rivalutare nel panorama...

Ma non si vive solo di questo,anzi....e purtroppo....:smiley_029:
Diciamo che sicuramente,bollo a parte,in proporzione il 3.0 V6 veramente è meglio...cioè...i costi ci sono ma la sensazione non HA PARAGONE...è chiaro....3.2 poi è l'apoteosi....:)
 
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perdona la mia domanda.........ma la gtv almeno l'hai provata????

sarà un mio pensiero ma passare da una suzuki a gpl,che beve più delle nostre gtv, per prendere appunto la v6 turbo pensando di risparmiare non c'è tanto da pensare........chiedo scusa:decoccio:
 
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