ho l'assetto ribassato, voglio tornare all'originale..

mago_gi

Nuovo Alfista
5 Dicembre 2014
3
0
1
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti

Ho un Alfa 156 1.9jtd 115cv del 2005, comprata usata un annetto fa, con su un assetto ribassato (quello con ammo gialli, l'ex proprietario ha detto che l'ha preso su ebay). il tutto prima di vendermela, ora ci ho fatto circa 20.000km
La macchina è veramente bassa e tiene da paura, pure troppo! In effetti vorrei tornare all'assetto originale, io uso la macchina tutti i gg ed è troppo bassa e rigida per il mio utilizzo quotidiano. La domanda è: siccome non ho voglia di spendere molto e buttare via un kit tutto sommato ancora nuovo, secondo voi si riesce a rimettere le molle originali su quegli ammortizzatori? Ci sarà corsa utile in più? Esperienze?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh, non è che così mi sei tanto di aiuto. Vorrei capirne almeno la motivazione... anche alla luce del fatto che l'altro giorno la macchina è stata messa sul ponte e sollevandosi ovviamente le sospensioni si scaricano completamente lasciando vedere tutta la corsa, ebbene ce n'è un sacco (più di un palmo), di sicuro molto più dei 3-4 cm che l'assetto ribassato toglie. Meccanicamente ci si starebbe dentro..

Credo che non si può fare perché non è una questione di spazio ma di come vada a lavorare l'ammortizzatore, l'altezza la fanno le molle ma la rigidità sta nell'ammortizzatore

gli ammortizzatori sportivi hanno lo stelo piu corto di 3 o 5 cm quindi con le molle originali andresti spesso o quasi sempre a fine corsa in estensione

Perdonami ma con con il cellulare non è molto comodo dilungarsi.

La motivazione comunque l'hai avuta.

È qui sotto. :D

Beh, non è che così mi sei tanto di aiuto. Vorrei capirne almeno la motivazione... anche alla luce del fatto che l'altro giorno la macchina è stata messa sul ponte e sollevandosi ovviamente le sospensioni si scaricano completamente lasciando vedere tutta la corsa, ebbene ce n'è un sacco (più di un palmo), di sicuro molto più dei 3-4 cm che l'assetto ribassato toglie. Meccanicamente ci si starebbe dentro..

Esattamente. : good . :

gli ammortizzatori sportivi hanno lo stelo piu corto di 3 o 5 cm quindi con le molle originali andresti spesso o quasi sempre a fine corsa in estensione

X