I ban dal forum... domanda

brambil

Fedelissimo
27 Novembre 2008
3,328
49
111
RA
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
2.0JTS
Altre Auto
75 1.8 1988, 147 1.6TS 105cv 2001,Crosswagon 1.9JTD, 156 SW 1.9JTD 8v, GT3.2 V624v, Spider V6TB
Ogni tanto mi capita di incappare in messaggi di utenti "esclusi", immagino sia sinonimo di bannati.
Non voglio assolutamente sindacare sulle decisioni del direttivo -lungi da me- recentemente ho provato a seguire gli ultimi post di uno di questi e sembrerebbe che da un giorno all'altro sia stato escluso.
Quando vengono bannati degli utenti, tale ban viene annunciato da qualche parte? In molti forum è prassi comune, ho provato a cercare un po' ma non ho trovato traccia alcuna di ciò.

Ciao Brambil,
la tua domanda è lecita.
Le infrazioni, le espulsioni e le sospensioni vengono decise in base alla gravità del comportamento posto in essere dai vari utenti.
Ogni utente visualizza le infrazioni assegnate ad un altro (se ancora attive) nelle notizie riportate sotto il nick/avatar dove compare (per chi l'ha commessa) la dicitara infrazioni .
Per ciò che concerne le sospensioni (a tempo determinato) e le espulsioni, che ovviamente sono per casi molto più gravi o per recidività di comportamenti scorretti, esse non vengono visulizzate dagli utenti ma solo dai moderatori e dal Direttivo.
Inutile dire che son pochi, per fortuna, gli utenti che, più volte richiamati, continuano ad avere comportamenti scorretti che possono essere di vario tipo: ...insulti ad alti utenti, gravi violazioni del Regolamento, spam commerciale di alcuni utenti registrati dall'estero solo per vendere telefonini o merce di vario tipo, istigazione a violazione delle norme del Codice della Strada, ecc. ecc.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Inoltre bannaggi e sospensioni non vengono segnalati perchè non ha senso fare la "lista dei proscritti"....
Ciao

Vi ringrazio per le gentilissime spiegazioni.

X