I manuali on line dove si trovano?

Si ok fa pena, schifo etc etc etc. Non lo metto in discussione. Non l'ho ancora provato su Tonale ma ho guidato tante auto a noleggio sia con Lane Keeping che con Lane Centering e capisco benissimo il tuo mal di pancia con il Lane Keeping. Tuttavia nel caso di un vero colpo di sonno alle 3 di notte, dopo 14 ore di guida tornando dal Portogallo a Torino mentre si percorrono a velocitá soporifera per non farsi fare foto ricordo le autostrade francesi, é sempre meglio (durante quei maledetti 30 secondi di sonnellino improprio) un maldestro ping pong tra le corsie fatto dal Lane Keeping Assist, piuttosto che aspettare 2 ore la Europassistance con 16400€ di danni alla macchina che é carambolata da destra a sinistra in seguito al colpo di sonno. Il punto secondo me é che prima che questo intervento potenzialmente salvifico (a parer mio salvifico, poi magari qualcuno preferisce sverniciare i guard-rail :p ) si verifichi, si deve tollerare un sistema maldestro per 200.000 lunghissimi km inutilmente. Ognuno giudichi in base al suo uso. lo terrei sempre spento ma quella volta che sono in autostrada oltre le mezzanotte, magari lo riattivo...

Ad ogni modo questo discorso non vale solo per il Tonale, vale per qualunque auto dotata di Lane Keeping Assist e non di Lane Centering. Foss'anche un Urus 666cv.

Io ho ordinato Pack Techno perché per me che faccio tanta autostrada per ore su tratte internazionali é indispensabile avere ACC+Lane Centering = Livello 2 completo.

Se uno gira localmente per tratti quasi mai oltre i 100km etc etc allora tutti questi sistemi diventano spesso piú noiosi che altro, fintanto che non avranno raggiunto una maturità di guida autonoma veramente completa.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
ciao , io stavo cercando la brochure , in autunno avevo mandato delle email ma non ho mai ricevuto risposta , poi si vede che hanno finito la collaborazione con una società , ho aspettato il 2023 ma adesso non c'è più la sezione brochure per tonale , giulia e stelvio