Illuminazione quadro strumenti

LuigiAndroid

Alfista principiante
28 Aprile 2015
12
0
11
Usa
Regione
Croazia
Alfa
155
Motore
1.6 Distinctive
Ragazzi premetto che ho già letto in giro discussioni simili sull'illuminazione del quadro strumenti ma nessuno rientra nella mia domanda. Su alcune auto, tipo FORD, quando si apre la portiera automaticamente si accendono le luci del quadro strumenti e restano accese sempre (sia di giorno che di notte).

Faccio un'altra premessa: sono ignorante sui circuiti elettrici quindi chiedo venia per eventuali richieste assurde che potrebbero far strappare i capelli a tutti.

La mia domanda è la seguente: è possibile, ad esempio, far accendere il quadro strumenti (contagiri, contakm etc etc) non solo quando si accendono gli anabbaglianti ma anche quando entrano in funzione le luci diurne inserendo la chiave? :D
 
No, di serie quanto richiedi non è possibile e il computer di bordo non prevede nessuna impostazione in tal senso.
Molti però non sanno che accendendo i soli fendinebbia mentre gli anabbaglianti sono spenti comporta che le luci diurne (LED) si trasformano in luci di posizione (=minore intensità) ed il quadro strumenti si illumina completamente come a te piace. Non so quanto serva e soprattutto quanto sia legale circolare in questo modo, ma tant'è!
 
E facendolo magari aftermarket? Cioè un collegamento del genere individuando i fili delle luci diurne
 
- Informazione Pubblicitaria -
Beh sarà un po' difficile :D Non ho ancora la giulietta e se ne parla verso fine anno per prenderla :D Stavo giusto togliendo qualche "dilemma" :)
 
X