Immobilizer, problemi di riconscimento chiave.

Luca Alfa

Alfista principiante
2 Aprile 2008
45
0
6
53
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
3.0 V6 24v
Mi chiamo Luca e posseggo una splendita 166 3.0 V6. Da qualche anno da un problema, all'avvio non si spegne la spia del CODE ma dopo qualche tentativo riuscivo ad avviare. Niente, il problema spariva per ripresentarsi a distanza di diversi mesi ma, anche qui solo un pò di fastidio e nient'altro. Da un paio di giorni lo stesso problema è ritornato alla carica ma molto amplificato, nel senso che sono stato anche oltre 10 min per riavviare e non solo, è anche costante, cioè ogni volta che spengo la macchina non so se si riaccende e se si non so dopo quanto tempo. Mi reco ad un elettrauto il quale subito mi parla di scodifica, e mentre lui tenta di vedere di che si tratta, e dopo aver spostato il volante con le leve di regolazione e si prova ad avviare, il problema sparisce. Così mi reco in FIAT ed espongo quanto accaduto. Mi dicono che al 90% si tratta dell'antenna visto che il problema persiste anche cambiando chiave. Qulacuno di voi ha dei suggerimenti da darmi? Quanto costa l'antenna? é semplice il lavoro? Potrebbe essre una questione di contatti?
Ringrazio chiunque mi voglia dare dei suggerimenti.

Luca

. Così mi reco in FIAT ed espongo quanto accaduto. Mi dicono che al 90% si tratta dell'antenna visto che il problema persiste anche cambiando chiave. Qulacuno di voi ha dei suggerimenti da darmi? Quanto costa l'antenna? é semplice il lavoro? Potrebbe essre una questione di contatti?
Ringrazio chiunque mi voglia dare dei suggerimenti.

Luca
Suggerimento... ascolta FIAT, cambia l'antenna.

:decoccio: