Imperfezioni montaggio carrozzeria

È un supporto in plastica che è sopra la traversa su cui si appoggia la parte superiore del paraurti
L’ho visto combinazione latro giorno in officina che c’era una Giulia incidentata
 
Ma cosa era difettoso e quale staffa farebbe schifo?
La staffa che tiene agganciato il paraurti al parafango non tiene per niente e la giunzione crea il disallineamento... Mettendo il sigillante e lasciando la staffa poi in caso uno lo deve smontare poi si rompe il paraurti... Così solo col sigillante se devi smontarlo basta tagliare il sigillante con un filo da pesca grosso o con un taglierino sottile e il paraurti é salvo... L'attacco fatto d
Ma cosa era difettoso e quale staffa farebbe schifo?
Tra paraurti e parafango sopra i fanali c'è una staffa che fa veramente schifo... Hanno studiato un attacco che anche un bambino di due anni avrebbe fatto meglio.. La soluzione é eliminare la staffa e con sigillante in carrozzeria farlo attaccare... Bisogna eliminare la staffa perché per smontarlo si rompere be il paraurti... Così basta un taglierino o meglio con un filo da pesca grosso si può tagliare e smontare... Inconcepibile come si possa progettare un attacco così schifosi in una macchina cosi
 
Ragazzi non so dove cercare, provo qui. Passaruota anteriore interno, la modifica in cosa consiste?
 
Finalmente oggi sono riuscito a far vedere la Giulia in alfa per il paraurti e il baule
Appena l’ha vista, il carrozziere ha detto che è deformato il paraurti e che il baule è da registrare..poi ha detto che il paraurti potrebbe essere sganciato nella zona fari insomma ha fatto le foto e ora aspettiamo sua santità “l’ispettore” per vedere cosa dice
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho ritirato l’auto
Sistemato sia il paraurti che il baule
Il paraurti praticamente era scollato dal rinforzo e il baule era solo da registrare alle go foto
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sa che le foto non le ho caricate
 

Allegati

  • 8C214555-01ED-463E-93D9-4FD8F6BBD290.jpeg
    8C214555-01ED-463E-93D9-4FD8F6BBD290.jpeg
    504 KB · Visualizzazioni: 363
  • 96C792CB-4E38-4193-9CAC-6B8E5897D601.jpeg
    96C792CB-4E38-4193-9CAC-6B8E5897D601.jpeg
    409.1 KB · Visualizzazioni: 347
Le imperfezioni di montaggio dei fanali anteriori ad oggi hanno portato alla scheggiatura degli stessi nei punti di contatto con la carrozzeria.
Sono già in lotta con alfa in quanto non vuole riconoscere il difetto in garanzia (cosa evidente per il concessionario ma non per l'ispettore alfa).
Non ho capito se secondo loro gli avrei rotti io e come ?? :mad::mad:
 

Allegati

  • IMG_0870.jpg
    IMG_0870.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 227
  • IMG_0871.jpg
    IMG_0871.jpg
    1.4 MB · Visualizzazioni: 212
Non mollare, insisti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Niente da fare, per alfaromeo il problema non è una difettosità di prodotto.
Bene molto bene i fanali fissati contro la carrozzeria chi li ha montati io??
Mah, la macchina è fantastica ma l'assistenza è sempre peggio in questi decenni.
Io non mollo ormai è una questione di principio andrò dal mio legale.
 
  • Like
Reactions: Piezio77