impianto elettrico --> accendisigari

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
17
26
43
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
buongiorno ragazzi, risolto il problema (stupido, alla fine) della pompa di bassa pressione alla mia 156 ne ho un altro :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:

inserendo il caricabatteria del cellulare (ma anche qualunque altra diavoleria di spinotto) nell accendisigari, si accendono le luci di posizione (non so se anche gli anabbaglianti) :smiley_001::smiley_001::smiley_001:

qualche altro spiritello simpatico (gsm) si è impossessato del mio trattore???
ho un dubbio sulla lucetta dell accendisigari, perchè quando avevo montato il monitor (poi tolto) avevo usato solo il + (il - l ho collegato al telaio)...

è possibile che ci sia un collegamento tra il +, il - e la lucetta dell accedisigari?

help me, please
:decoccio:

Molto probabilmente quando colleghi lo spinotto di qualche utilizzatore colleghi inavvertitamente il positivo dell'accendisigari con quello della lampadina di cortesia...

...e di conseguenza si accendono le luci...

faccio delle prove, Max ;) grazie

- Informazione Pubblicitaria -
provato e niente...
appena ho tempo ( ^_^ e quando??? ) provo a usare un altro filo di massa e non quello dell accendisigari

provato e niente...
appena ho tempo ( ^_^ e quando??? ) provo a usare un altro filo di massa e non quello dell accendisigari
Ricorda sempre con quali cavi hai a che fare... Uno è il positivo fisso dell'accendisigari, una è la massa per l'accendisigari e la lucina di cortesia, e infine abbiamo il positivo della lucina di cortesia. Riprova un pò riconoscendo i cavi giusti, uno sbaglio lo fai in un secondo ;)

- Informazione Pubblicitaria -
X