Impianto frenante 75 TS con ABS

Scusa Mauro, il link che fornisci qui (ed in altre discussioni) al sito olandese non mi si apre (nell'indirizzo al posto di ******** vengono 8 asterischi). Ho dovuto fare una ricerca su internet ed in altro sito ho trovato che un certo Mauretto dà un link che mi si è aperto Alfa Romeo 75 Register

Grazie della risposta :)
 
:) Ci mancherebbe,spero che quanto disponibile in rete possa esserti in qualche modo di aiuto ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
vorrei un'informazione. è possibile che una 75 indy, quindi col 1.8 4 cilindri iniezione elettronica, del 1991 sia dotata di ABS?

grazie 1000
:decoccio:
 
quesito abs 75

ciao a tutti,leggevo delle vecchie discussioni sul possibile optional abs sulle 75...io anni fa ho avuto una 75 t.s. dell'89.incredibile,ma la mia lo montava e come frenata vi garantisco che non era affatto male!poi nel corso degli anni di 75 ne ho viste e provate un bel po'ma non ne ho più vista nemmeno una con l'abs...giusto x curiosità,qualcuno di voi ce l'ha?P.S.,che grande auto la 75 t.s.è stata in assoluto la migliore alfa che ho avuto,bei ricordi...la prossima auto?75 garantito!!!:decoccio:
 
Su una priva di ABS, bisogna procurarsi sensori da posizionarli nelle ruote oppure fare delle tacche nei dischi e posizionare i sensori proprio lì, ma poi ci vuole anche la cenralina da poterla rimappare altrimenti penso che si frena meglio senza e la pompa della centralina cavando la pompa col ripatitore che in dotazione sulla maggior parte delle 75 presenti in Italia, su una cosa sono sicuro, se si riesce a trovare qualche modello straniero è facile che lì sia presente da poterlo montarlo senza mapparlo e altro.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anni fa ne vidi una ts da un demolitore. Fui molto tentato a prenderlo se non fosse che il demolitore voleva 700.000 lire e me lo dovevo smontare tutto io, mozzi, ponte post., cablaggio, pompa etc.

È comunque non era un vero e proprio ABS oltre che essere a 3 canali.

Un lavoraccio che poi avrei dovuto ripetere sulla mia. Lasciai perdere.


Inviato dalla cabina telefonica
 
Anni fa ne vidi una ts da un demolitore. Fui molto tentato a prenderlo se non fosse che il demolitore voleva 700.000 lire e me lo dovevo smontare tutto io, mozzi, ponte post., cablaggio, pompa etc.

È comunque non era un vero e proprio ABS oltre che essere a 3 canali.

Un lavoraccio che poi avrei dovuto ripetere sulla mia. Lasciai perdere.


Inviato dalla cabina telefonica

Definiamola così però non fino a un certo punto una FantaABS, se noi scolpiano i nostri dischi da creare dei denti e posizionare dei sensori VR che li troviamo anche nei sensori giri, quindi recuperabilissimi dovunque, poi avere 4 canali che raggiungono un amplificatore di segnale per ognuno e arrivare a un controller Cip, lui gestisce una eletrovalvola che potrebbe usare un pistoncino da allegerire il nostro pedale dei freni usando la pompa del servosterzo, quello che occorre è programmare in PLC per staibile la frequenza che si abassa per intervenire.
La PLC ad esempio già ci smanetta un ragazzino di 16/17 anni ad un ITIS per elettronica...quindi forse è fattibile...
 
il mio abs ATE ,tedesco, montato su la 75 ts 1990, che ne possiedo da nuova,fino ad oggi,funziono i primi 6 anni e dopo cominciarono i guai,pericolo di morte,pericolo di incendio,un aggegio mal disegnato,da togliere senzaltro, per quello non si vedono oggi in giro, non conta con servo a depresione dunque se si guasta la pompa,e quello sucede si o si, rimani senza freni,mi e succeso a 180 alora!!!! un mato il disegnatore, meso del lato scarico,si rovina con la temperatura e si spacca il serbatoio alta pressione,con fuoriuscita liquido freni su lo scarico!!!!! una bomba.
fatta la modifica ,qua in argentina,frena meglio di prima senza abs,fu per me una soluzione comerciale per la moda del momento.
ALVARO da buenos aires
 
- Informazione Pubblicitaria -
dunque ti seguo nel discorso se ho capito bene...
il mio abs ATE ,tedesco, montato su la 75 ts 1990, che ne possiedo da nuova,fino ad oggi,funziono i primi 6 anni e dopo cominciarono i guai,pericolo di morte,pericolo di incendio,un aggegio mal disegnato,da togliere senzaltro, per quello non si vedono oggi in giro, non conta con servo a depresione
quì ti posso rispondere perchè feci una prova con e senza servosterzo e ti posso testimoniare tranquillamente che cambia dal giorno alla notte specialmente quando vuoi fare frenate modulate, perchè perdi gran parte della sensibilità e serve a impianto meccanico senza ABS...
dunque se si guasta la pompa,e quello sucede si o si, rimani senza freni,mi e succeso a 180 alora!!!!
può capitare che si svuota una mezza dedicata ad un'asse, non tutte e due, charo che da 4 ruote ritrovarsi a 2 cambia e di molto sia che rimangono le anteriori sia le posteriori e ai 180 kmh ti serve anche un'angelo che ti aiuti...prima dei segnali di preavviso non li dava?
un mato il disegnatore, meso del lato scarico,si rovina con la temperatura e si spacca il serbatoio alta pressione,con fuoriuscita liquido freni su lo scarico!!!!! una bomba.
può capitare se si crepa il serbatoio ma da quì ad incendiarsi forse no almeno che non hai la catalitica e lì si alzano le temperature in gioco
fatta la modifica ,qua in argentina,frena meglio di prima senza abs,fu per me una soluzione comerciale per la moda del momento.
ALVARO da buenos aires
Che modifica hai fatto?
 
X