Impianto frenante giulia

L'airbag nn si attiva al di sotto dei 50 km h! L'olio dei freni nn si deteriora all'improvviso. Se il pedale va a fondo vuol dire che c'è aria nell'impianto. Se c'è aria nell'impianto vuol dire che c'è una perdita di olio. Se c'è una perdita d'olio, a un certo punto il livello della vaschetta si riduce e si attiva una segnalazione. Tutte cose che si possono appurare anche dopo l'evento. Io propendo x un "errore" umano, sperando di non scoprire che, magari, qualcuno nn proprio competente ha messo mano ai freni della vettura. Comunque... questa è la sez. Stelvio.
 
solo ora ho letto questo post, e posso dirvi che è accaduta anche a me la stessa cosa con la Giulia 150 cv del 2016. A modesta velocita', dopo una prima frenata non impegnativa ho avuto necessita' di frenare nuovamente ma il pedale andava sempre piu' giu' senza che la Giulia si fermasse. Assurdo perchè era una frenata piuttosto banale. Per fortuna pochi danni materiali, ma sfiducia arrivata oramai al limite dopo altri problemi, per cui ai 4 anni esatti lasciata al concessionario e non riscattata. Peccato perchè è bellissima, ma troppi problemi di elettronica
 
solo ora ho letto questo post, e posso dirvi che è accaduta anche a me la stessa cosa con la Giulia 150 cv del 2016. A modesta velocita', dopo una prima frenata non impegnativa ho avuto necessita' di frenare nuovamente ma il pedale andava sempre piu' giu' senza che la Giulia si fermasse. Assurdo perchè era una frenata piuttosto banale. Per fortuna pochi danni materiali, ma sfiducia arrivata oramai al limite dopo altri problemi, per cui ai 4 anni esatti lasciata al concessionario e non riscattata. Peccato perchè è bellissima, ma troppi problemi di elettronica
Quando avevi sostituito l'olio dei freni?
 
solo ora ho letto questo post, e posso dirvi che è accaduta anche a me la stessa cosa con la Giulia 150 cv del 2016. A modesta velocita', dopo una prima frenata non impegnativa ho avuto necessita' di frenare nuovamente ma il pedale andava sempre piu' giu' senza che la Giulia si fermasse. Assurdo perchè era una frenata piuttosto banale. Per fortuna pochi danni materiali, ma sfiducia arrivata oramai al limite dopo altri problemi, per cui ai 4 anni esatti lasciata al concessionario e non riscattata. Peccato perchè è bellissima, ma troppi problemi di elettronica
La mia precedente Giulia, pesa nuova, era una 150cv del 2016 e zero problemi
 
Aveva solo 3 anni quando mi è accaduto questo episodio
In effetti non sarebbe dovuto succedere, anche se il liquido freni, da specifiche Alfa, avresti dovuto sostituirlo un anno prima. Ti hanno detto cosa ha determinato il problema? Sembra il classico caso in cui il liquido freni abbia assorbito umidità.
 
se
In effetti non sarebbe dovuto succedere, anche se il liquido freni, da specifiche Alfa, avresti dovuto sostituirlo un anno prima. Ti hanno detto cosa ha determinato il problema? Sembra il classico caso in cui il liquido freni abbia assorbito umidità.
segnalai il problema, ma non trovarono nulla di particolare ; certo che questo episodio unito a improvvise frenate brusche senza motivo ( per fortuna non mi tampono' nessuno ) ( pur variando l' assetto della frenata automatica il problema si è ripresentato ), mi ha spinto a lasciare la Giulia alla scadenza dei 4 anni. Troppa elettronica e troppa Intelligenza Artificiale ancora troppo immatura
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sarebbe stato così con qualsiasi auto e marca avere problemi che auto non frena non da sicurezza è normale che uno non la vuole più quel auto!! Finché sono guasti normali uno ci può anche passare sopra ma sterzo e freni sono veramente la prima cosa che devono sempre funzionare al meglio..