Buonasera Alfisti, ho una 147 120cv seconda serie. Spiego il problemino che ho.. Ho portato l'auto a lavare con smacchiamento sedili e portiere interne.. dopo il lavaggio ho un problema nella chiusura dell'auto, ho la porta anteriore sinistra che rimane (elettronicamente) aperta.. In realtà chiude ma il sistema vede la porta chiusa e quando provo a chiudere con la chiave si chiude e si riapre perché giustamente vede una porta aperta.. ho provato a chiudere sia con telecomando, con pulsante interno che con la chiave.. niente.. quando apro e chiudo la porta non di accende la lucina e ne il quadro mentre se apro la porta passeggero si.. suppongo che esiste un sensore che quando chiudo la porta viene toccato e riconosce che la porta sia chiusa.. ma non lo trovo da nessuna parte.. ho letto i miliardi di topic sia in questo forum che fuori da questo (ma nessuno mi ha aiutato) e se ho capito bene questo sensore si trova nella serratura (che stanotte smonterò).. ho già smontato tutto lo sportello cercando qualche pulsantino ma non c'è e neanche nella macchina trovo nulla.. ho provato inoltre per comodità a smontare il fusibile blocca porte ma così facendo riesco a chiudere ed aprire una sola porta cioè quella guida dove ho la serratura ma ovviamente senza fusibile non chiude le altre.. non esiste qualcosa per chiudere le porte da dentro? Tipo la classica levetta che si trova nelle vecchie auto che si alza? Perora se può servire a qualche disgraziato come me ho trovato un metodo da fare necessariamente in due, con il telecomando premete il tasto chiudi e contemporaneamente aprire le tre maniglie delle porte (passeggero e dietro) rimarranno chiuse poi chiudete con chiave la porta lato guida.. aiutatemiiiiii!!