F
FABRY156
Utente Cancellato
capito allora vai di Panda 100 senza pensarci troppo..è bellissima ne ho vista una blu con vetri neri splendida
io sono un possessore di y con dfn ed è comodissimo però valuta che mia madre quando ha smesso di guidare la y per passare alla sedici è stato traumatico il ritorno al cambio manuale.
considerando che l'ha usata per soli sei mesi.
chi si abitua all'automatico poi fatica a tornare al manuale però è anche vero che avendo avuto la gt non la vedo molto comoda per girare in citta soprattutto perchè oltre alle dimensioni importanti ha specchietti e finestrini abbastanza piccoli che non facilitano le manovre.
In questo momento trascurando i costi io terrei la y perchè è la miglior utilitaria che ci sia sul mercato o altrimenti punterei su una 500 ma non so se esiste con il cambio automatico
Sinceramente per passare alla panda mi terrei la Y. Cmq io non credo che ci sia così tanta differenza nei costi di gestione visto la bassa percorrenza annua. Io con la mia 156sw faccio 35000 km/anno e nonostante faccia una manutenzione scrupolosa non mi costa tanto anzi meno della 206 di un mio amico. Per concludere io se fossi nelle tue condizioni prenderei la GT.
Se il kilometraggio annuale sarà 5000Km, suppongo poi gran parte in città e se la macchina dovrà guidarla prevalentem tua madre, allora ti consiglierei senza alcun dubbio la PANDA.
Molto più pratica e agile in città, oltre che più economica nella gestione e manutenzione.
Ciao
se è un'auto che deve usare tua mamma e poi tua sorella ( forse neopatentata) è meglio la panda ma col 1.3 mjet... il 100hp spinge ed è un go kart, non credo sia la macchina ideale per ragazza neopatenta e signora tranquilla di mezza età.. un altro conto è se vuoi divertiti tu e tuo padre poi.. allora prenderei la 100 hp.