Calabria Indiscrezioni...........cosa c'è di vero?

Gcalabro

Coordinatore Calabria
23 Settembre 2012
679
3
19
RC
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
Da alcune indiscrezioni riportate su riviste e siti internet di categoria viene fuori una fantomatica strategia aziendale che determinerebbe il ritorno di Alfa Romeo su segmenti oggi abbandonati con l'inserimento anche di un SUV e il ritorno alla trazione posteriore su tutti i modelli.........però d'altro canto si parla anche che la volontà sia, anche, di uscire dai segmenti oggi occupati da MiTo e Giulietta!!!!
Ora la mia domanda è, perchè il tanto agognato completamento della gamma dovrebbe determinare l'abolizione di segmenti chiave come quello di MiTo e Giulietta e come si può scegliere di troncare due vetture che ad oggi reggono da sole un marchio come Alfa Romeo?? E sopratutto chi non può permettersi berline di alta gamma, perchè non deve potersi comprare un Alfa Romeo???

Dite cosa ne pensate!!!!!
 
Secondo me per come sono tassate oggi le auto medio grandi non credo proprio che farebbero l'errore di eliminare vetture come mi.to e giulietta
 
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Beh credo non elimineranno i modelli dei segmenti medio piccoli... Non avrebbe senso... I suv? Non lo so forse la moda oramai è passata... Bisognava sfruttarla qualche anno fa... La TP? Beh sui modelli dei segmenti ex 159 e 166 non sarebbe male... Si creerebbe un filo col passato, e si aumenterebbe l'immagine sportiva del marchio. Si differenzierebbero le architetture dalle fiat (finalmente).. Ma bisogna farle bene le TP sennò vengono fuori delle baracche che tengono in curva come le bmw anni 90... E credo proprio le faranno le TP... Perchè useranno pianali maserati e chrysler... Quindi tutti nati TP.. Penso che quindi probabilmente vedremo versioni q4 al 100%.. Ma i segmenti mito e giuly credono resteranno TA. Hanno piu senso cosi... Spero che la gamma si allarghi perche vedere un listino con 2 modelli fa piangere.. L'Alfa deve competere con le rivali principali (bmw,mercedes, audi-VW) e per farlo deve tornare coi segmenti superiori alla giuly.. Con berline e station di impronta sportiva, caratteristica. Senza riciclare componenti delle fiat a gogo.. E le sportive? Ok la 4c, ma è un giocattolo particolare, per pochi e single.. Ci vuole una nuova coupe comoda (giulia coupe?) una nuova coupe con una linea mozzafiato tipo brera. Ci vuole la spider, icona Alfa! E poi ci vuole la GTA. Una serie di modelli che vadano a rompere le uova alle M o AMG varie. Ci vuole cuore e passione. Ci vuole coraggio! E investire sull'Alfa come mar hio a sè! Ok alcune componenti in comune con altre auto del gruppo (satelliti sul volante, pompette delle frizioni ahah) ma non metteteci motori presi pari pari da altri marchi. Il 1.8, 2.2, 3.2 della 159 presi dalla opel? Ma scherziamo?! O fare un QV 1750 che poi è pari pari sulla delta??? Capisco i costi ma Alfa deve essere Alfa. Molti clienti tornerebbero e porterebbero altri clienti magari dalle tedesche! Perchè tornerebbero a sentire il profumo della vera Alfa! L'orgoglio di avere una vettura con un marchio che vive! Ma non so quanto sia possibile che la fiat pensi di fare futto cio.. Forse è un sogno ma è cosi che l'Alfa tornerebbe ai vertici, ancbe nell'immagine.
 
Beh credo non elimineranno i modelli dei segmenti medio piccoli... Non avrebbe senso... I suv? Non lo so forse la moda oramai è passata... Bisognava sfruttarla qualche anno fa... La TP? Beh sui modelli dei segmenti ex 159 e 166 non sarebbe male... Si creerebbe un filo col passato, e si aumenterebbe l'immagine sportiva del marchio. Si differenzierebbero le architetture dalle fiat (finalmente).. Ma bisogna farle bene le TP sennò vengono fuori delle baracche che tengono in curva come le bmw anni 90... E credo proprio le faranno le TP... Perchè useranno pianali maserati e chrysler... Quindi tutti nati TP.. Penso che quindi probabilmente vedremo versioni q4 al 100%.. Ma i segmenti mito e giuly credono resteranno TA. Hanno piu senso cosi... Spero che la gamma si allarghi perche vedere un listino con 2 modelli fa piangere.. L'Alfa deve competere con le rivali principali (bmw,mercedes, audi-VW) e per farlo deve tornare coi segmenti superiori alla giuly.. Con berline e station di impronta sportiva, caratteristica. Senza riciclare componenti delle fiat a gogo.. E le sportive? Ok la 4c, ma è un giocattolo particolare, per pochi e single.. Ci vuole una nuova coupe comoda (giulia coupe?) una nuova coupe con una linea mozzafiato tipo brera. Ci vuole la spider, icona Alfa! E poi ci vuole la GTA. Una serie di modelli che vadano a rompere le uova alle M o AMG varie. Ci vuole cuore e passione. Ci vuole coraggio! E investire sull'Alfa come mar hio a sè! Ok alcune componenti in comune con altre auto del gruppo (satelliti sul volante, pompette delle frizioni ahah) ma non metteteci motori presi pari pari da altri marchi. Il 1.8, 2.2, 3.2 della 159 presi dalla opel? Ma scherziamo?! O fare un QV 1750 che poi è pari pari sulla delta??? Capisco i costi ma Alfa deve essere Alfa. Molti clienti tornerebbero e porterebbero altri clienti magari dalle tedesche! Perchè tornerebbero a sentire il profumo della vera Alfa! L'orgoglio di avere una vettura con un marchio che vive! Ma non so quanto sia possibile che la fiat pensi di fare futto cio.. Forse è un sogno ma è cosi che l'Alfa tornerebbe ai vertici, ancbe nell'immagine.


Sono d'accordo, occorre una urgente riqualificazione del marchio, una bella berlina dalle linee filanti (magari su base maserati) tipo qualche modello che circola in rete (giulia), trazione post e motori ADEGUATI ad un marchio sportivo , un coupe, uno spider e poco altro ... non è possibile che le attuali alfa più performanti siano quelle di 10 anni fa !!
 

Discussioni simili

X