Infiltrazione acqua

Simone 33

Alfista principiante
7 Maggio 2008
398
2
19
31
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
salve ragazzi,in questi giorni a roma ci sono stati i monsoni,e la mia 33 era in strada(purtroppo: dannaz :)e purtroppo è entrata un pò d'acqua nella parte anteriore (dove sono i pedali),ma nn sono riuscito a capirne la causa!poi stamattina sono andato avedere(dopo l'ennesima raffica di pioggia) e ho notato che c'era dell'acqua che scendeva(a mo di condenza)dal parabrezza anteriore!volevo chiedervi se avevate consigli per ovviare al problema!Grazie :decoccio: Simone 33

celicared

Alfista Intermedio
21 Dicembre 2007
6,290
26
49
36
sr
Regione
Sicilia
Alfa
90
Motore
2.0 i.e.
salve ragazzi,in questi giorni a roma ci sono stati i monsoni,e la mia 33 era in strada(purtroppo: dannaz :)e purtroppo è entrata un pò d'acqua nella parte anteriore (dove sono i pedali),ma nn sono riuscito a capirne la causa!poi stamattina sono andato avedere(dopo l'ennesima raffica di pioggia) e ho notato che c'era dell'acqua che scendeva(a mo di condenza)dal parabrezza anteriore!volevo chiedervi se avevate consigli per ovviare al problema!Grazie :decoccio: Simone 33
controlla lòa guarnizione sterna, magari ti si accyumula dal tetto e ti penetra....

Simone 33

Alfista principiante
7 Maggio 2008
398
2
19
31
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
ok Grazie domani controllo!spero nn sia nulla di grave!

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,112
351
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Verifica gli scarichi dell'acqua che sono ai lati della vasca che sta nel vano motore, appena sotto il vetro. Hanno il difetto di intasarsi. Prova ad infilare un fil di ferro nel foro, o una sonda passa cavi da elettricista.
ciao

goan88

Alfista principiante
28 Novembre 2007
44
0
6
32
ME
Regione
Sicilia
Alfa
33
Motore
1.7 4X4
controlla la guarnizione ...nel caso non sia rovinata falla smontare e rimontare col mastice..da una tenuta maggiore

alfamiki

Alfista principiante
18 Agosto 2010
93
6
9
FG
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
1.3 ie boxer
Ciao.Controlla se hai l'antenna esterna sulla cappotta,forse e la guarnizione dell'antenna,lo puoi verificare togliendo il gruppo luce cortesia e orologio :decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente