Infiltrazione acqua

Ciao, ho avuto i stessi problemi con la mia Giulia 2017. Guarda questo film per bene. Forse solvera la tua problema. Almeno per me.

Lo avevo visto anche io, però il meccanico mi ha detto che era tutto libero e le guarnizioni non erano rovinate, ora sta provando con il fumo, se no ha detto che comunque prova a pulirlo

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao a tutti, posseggo una Giulia disel 2.2 180 cavalli del 2017. Qualche tempo fa il mio retronebbia ha iniziato a lampeggiare, non rispondendo a nessun comando. Portando la macchina dal meccanico ha trovato la tappezeria del lato passeggeri tutta bagnata e ha scoperto che dell'acqua si è infiltrata nella macchina andando a bagnare il body computer facendolo impazzire.
Ora mi trovo a dover cambiare il computer perché non più recuperabile ma prima di fare ciò vorrei trovare l'infiltrazione e sigillarla per non doverne ripagare un altro. Il meccanico sta provando a cercare da dove può infiltrarsi l'acqua ma non sa bene neanche lui dove potrebbe essere il problema, qualcuno ha mai riscontrato un problema simile?
capitato settimana scorsa... l elettrauto voleva farmi cambiare il body computer..sono tornato a casa l ho smontato e l ho aperto..l ho passato per bene con lo spray riattivante.. soffiato e passato con il phono..e ora funziona tutto

Grazie del consiglio, ma vorrei sapere se esistono dei punti noti dove potrebbe essere entrata l'acqua per essere andata sul body computer
nel mio caso il carrozziere mi ha cambiato un gommino vicino alla bocchetta del riscaldamento dei piedi...ora sto tenendo monitorato

Olio liquido per bambini (Baby Oil) a base di paraffina è comunemente usato nel settore della manutenzione automobilistica come carburante per le macchine diagnostiche per il test del fumo, che generano fumo utilizzato per rilevare perdite nei sistemi di induzione del motore, nel sistema frenante, nei collettori, nelle guarnizioni e nei sistemi sigillati simili. Quando viene riscaldata a circa 300°C in un ambiente a basso contenuto di ossigeno, la paraffina liquida crea un fumo denso e visibile che viene iniettato nel sistema sigillato. Le perdite in un sistema possono essere facilmente trovate osservando il luogo in cui fuoriesce il fumo.

• Like
Reactions: MauroM
si può usare anche per la parte motore,
se il fumo esce dallo scarico hai un problema a ...
se il fumo esce dalla parte alta del motore hai un problema a ...

X