Info 145 nuova verniciatura

DOK

Alfista principiante
17 Aprile 2007
86
4
9
VE
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 T.SPARK 107 CV Blackline
Salve a tutti!
Io ho un'Alfa 145 1.6 Boxer del '95...
E purtroppo il colore si è un po sbiadito, oltre a strisci vari e qualche bottarella dovuti al proprietario precendente!
(Alcune persone non hanno rispetto e attenzione per le auto che guidano :mecry:)
Volevo sapere se conveniva ricolorarla tutta? E se magari ci fosse qualcuno del mestiere che mi sapesse magari dire quanto può costare indicativamente il lavoro?
Ringrazio in anticipo per le info!
Saluti!
 
Re: Info su nuova verniciatura

beh...

sicuramente una bella rinfrescatina te la fa vedere con altri occhi...

i costi dipendono dalle dimensioni dell'auto (nel tuo caso una due volumi, quindi no problema) e dal tipo di vernice

:) :) :)
 
Re: Info su nuova verniciatura

L'auto attualmente sarebbe rosso alfa!
nche se guardandola con attenzione ci sono almeno 3-4 rossi diversi!
Per esempio il cofano è di un colore diverso dal passaruota anteriore! :fragend013:
Cmq pensavo di rifarla di nuovo rosso alfa! Però sta volta tutta dello stesso colore! :lachen001:
 
Re: Info su nuova verniciatura

DOK ha detto:
Però sta volta tutta dello stesso colore! :lachen001:

:lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001: :lachen001:

non vorrei sparare boiate :ignore: ma credo che per riverniciare l'auto...tutta...andresti a spendere intorno ai 1500€...

se sgarro chiedo scusa e rientro...ma ti risponderà sicuramente qualcuno più preparato di me in materia :) :)
ciao :decoccio:
 
Re: Info su nuova verniciatura

:ernaehrung004:
dipende da chi la vernicia e da come la vernicia, se la smonta tutta o se la incarta, se la lucida a specchio etc.......... dato che non e' grossa credo che ti costera' intorno ai 1800-2000 euro, ( Fulvio dice giusto, la mano d' opera ha un costo medio di 27 euro circa, e c' e' chi ne vuole 43+iva ) quindi tetto, paraurti e interni battute porte sono incluse, ma non mi meraviglio se ti fanno prezzi stracciatissimi anche per 1000 euro ( ma dubito che venga bene ).
:grinser002: Ma stai attento da chi la porti, guarda piu' preventivi e osserva attentamente i lavori che hanno in carrozzeria ( in lavorazione da finire e finiti ) quelli molto bravi usano pochissimo stucco e carteggiano a secco, fai caso se il fondo prima di essere verniciato e' stato passato con carta fine ( per esempio 600 per i pastello e metallizzati scuri, 800 per i metallizzati chiari ) se cosi' non fosse ..... portala altrove.
 
Re: Info su nuova verniciatura

dovrebbe costare 500 euro tra vernice e trasparente.. la mano d'opera varia secondo er carrozza... se vuoi un consiglio fai come me!!: me la sono preparata da solo....4 mani di rosso e 2 di trasparente. alla fine non lucidarla.... lasciala con il trasparente grezzo....ti fara qualche alone qua e la, ma se la lucidi fra 20 anni sembrerà come appena uscita dal forno...

ogni tanto lavala con acqua e gasolio. aiuterà il trasparente ad essere piu lucido.... .: sbav :.
 

Allegati

  • 8.jpg
    8.jpg
    215.4 KB · Visualizzazioni: 302
  • 8.jpg_thumb
    37.9 KB · Visualizzazioni: 225
Re: Info su nuova verniciatura

alexjh ha detto:
dovrebbe costare 500 euro tra vernice e trasparente.. la mano d'opera varia secondo er carrozza... se vuoi un consiglio fai come me!!: me la sono preparata da solo....4 mani di rosso e 2 di trasparente. alla fine non lucidarla.... lasciala con il trasparente grezzo....ti fara qualche alone qua e la, ma se la lucidi fra 20 anni sembrerà come appena uscita dal forno...

ogni tanto lavala con acqua e gasolio. aiuterà il trasparente ad essere piu lucido.... .: sbav :.
Quoto! Tranne il lavaggio col gasolio!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Info su nuova verniciatura

prova alavarla col gasolio, certo diluito con l'acqua....te ne basta mezzo litro, e poi sciacquala...vedi come diventa lucida:) :eclipsee_steering: