Info Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

prociv

Nuovo Alfista
28 Aprile 2008
4
0
1
47
mi
Regione
Lombardia
Motore
1900 jtd
ciao, sono nuovo,
ho una 145 jtd con 24000 km sui pistoni, ultimamente mi sta dando un problemino,
in accellerazione in 4 e 5 affondando in modo deciso l'auto si sposta prima verso dx e poi vistosamente a sx..... cosa potebbe essere?
andare in giro così non è bello...
ciao

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Re: in accellerazione dx e sx

Se può esserti d'aiuto fai controllare i tubi freno. Mi è successo che con il tempo si impltigliano e tendono a bloccare le pinze,te ne accorgi perchè in accellerazione tira verso la ruota tendenzialmente bloccata e in decellerazione fa l'opposto. Una buona cosa in quel caso è sostituire i tubi del liquido.

prociv

Nuovo Alfista
28 Aprile 2008
4
0
1
47
mi
Regione
Lombardia
Motore
1900 jtd
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

ma la mia tira a dx e subito a sx in accellerazione ....

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Ho capito,ma io ti sto dando un suggerimento su cui agire... Puoi provare a fare verificare quelli...puoi farlo anche tu... ti accorgi di questo fenomeno anche in frenata eventualmente se sono i freni.

Manuela

Nuovo Alfista
28 Aprile 2008
1
0
1
54
va
Regione
Lombardia
Motore
varse

sono nuova e non so se il mio messaggio si leggera, ma avrei veramente bisogno un consiglio per la mia alfa 146 di 140.000 km con guarnizioni testata da fare, problema (acqua e olio vaschetta si mischiano e fa fumo bianco dalla marmitta dietro evaporando. ) ho chiesto a vari meccanici un parere, ma ogmiuno ha proposte diverse,es: cambiare tutto il motore con un usato,,sostituire solo la parte superiore motore, o cambiare guarnizioni ma senza sicurezza per la vita della mia cara vettura. oltre a una spesa non poco indiferente. Chi ha gia avuto questo problema? cosa ha fatto? conviene ho e meglio che investo i miei risparmi per un'altra alfa usata? Gentilmente ringrazio tutti quelli che mi danno un parere da esperti.

vi ringrazio

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

sono nuova e non so se il mio messaggio si leggera, ma avrei veramente bisogno un consiglio per la mia alfa 146 di 140.000 km con guarnizioni testata da fare, problema (acqua e olio vaschetta si mischiano e fa fumo bianco dalla marmitta dietro evaporando. ) ho chiesto a vari meccanici un parere, ma ogmiuno ha proposte diverse,es: cambiare tutto il motore con un usato,,sostituire solo la parte superiore motore, o cambiare guarnizioni ma senza sicurezza per la vita della mia cara vettura. oltre a una spesa non poco indiferente. Chi ha gia avuto questo problema? cosa ha fatto? conviene ho e meglio che investo i miei risparmi per un'altra alfa usata? Gentilmente ringrazio tutti quelli che mi danno un parere da esperti.

vi ringrazio

Ti consiglio di aprire una discussione qui : 145 - 146 - 155 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Senz'altro ti seguirà qualcuno a cui è già successo.

Mentre ti chiedo gentilmente di presentarti qui: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender

quoto blade per il problema di Mauela, e consiglio a prociv di verificare i braccetti elle sospensioni.. potrebbero avere i silent block andati....

GNA!

prociv

Nuovo Alfista
28 Aprile 2008
4
0
1
47
mi
Regione
Lombardia
Motore
1900 jtd

;)sono passato dal mecca questa mattina e anche per lui è un braccetto rotto,
i tubi freni li ho cambiati tutti nel 2006 in occasione nel cambio liquido freni e ad ochhio dovrebbero essere ok.

grazzzzie

ps domani dopo la visita del mecca vi aggiorno...

GNA

Alfista principiante
11 Maggio 2006
1,494
4
39
42
TO
Regione
Piemonte
Alfa
145
Motore
2.0 Qv Zender

ottimo!!!

su ebay i braccetti o meglio i triangoli costano una sciocchezza!!!

ciau
GNA!

falaip83

Nuovo Alfista
20 Marzo 2006
14
0
1
37

una cosa simile succede anke a me... solo in accelerazione appena attacca la turbina la macchina mi tira a destra... poi tutto normale.... cosa potrebbe essere per voi ?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente