Info Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

prociv

Nuovo Alfista
28 Aprile 2008
4
0
1
49
mi
Regione
Lombardia
Motore
1900 jtd
ciao, sono nuovo,
ho una 145 jtd con 24000 km sui pistoni, ultimamente mi sta dando un problemino,
in accellerazione in 4 e 5 affondando in modo deciso l'auto si sposta prima verso dx e poi vistosamente a sx..... cosa potebbe essere?
andare in giro così non è bello...
ciao
 
Re: in accellerazione dx e sx

Se può esserti d'aiuto fai controllare i tubi freno. Mi è successo che con il tempo si impltigliano e tendono a bloccare le pinze,te ne accorgi perchè in accellerazione tira verso la ruota tendenzialmente bloccata e in decellerazione fa l'opposto. Una buona cosa in quel caso è sostituire i tubi del liquido.
 
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

ma la mia tira a dx e subito a sx in accellerazione ....
 
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

Ho capito,ma io ti sto dando un suggerimento su cui agire... Puoi provare a fare verificare quelli...puoi farlo anche tu... ti accorgi di questo fenomeno anche in frenata eventualmente se sono i freni.
 
Re: in accellerazione dx e sx

sono nuova e non so se il mio messaggio si leggera, ma avrei veramente bisogno un consiglio per la mia alfa 146 di 140.000 km con guarnizioni testata da fare, problema (acqua e olio vaschetta si mischiano e fa fumo bianco dalla marmitta dietro evaporando. ) ho chiesto a vari meccanici un parere, ma ogmiuno ha proposte diverse,es: cambiare tutto il motore con un usato,,sostituire solo la parte superiore motore, o cambiare guarnizioni ma senza sicurezza per la vita della mia cara vettura. oltre a una spesa non poco indiferente. Chi ha gia avuto questo problema? cosa ha fatto? conviene ho e meglio che investo i miei risparmi per un'altra alfa usata? Gentilmente ringrazio tutti quelli che mi danno un parere da esperti.

vi ringrazio
 
Re: in accellerazione dx e sx

sono nuova e non so se il mio messaggio si leggera, ma avrei veramente bisogno un consiglio per la mia alfa 146 di 140.000 km con guarnizioni testata da fare, problema (acqua e olio vaschetta si mischiano e fa fumo bianco dalla marmitta dietro evaporando. ) ho chiesto a vari meccanici un parere, ma ogmiuno ha proposte diverse,es: cambiare tutto il motore con un usato,,sostituire solo la parte superiore motore, o cambiare guarnizioni ma senza sicurezza per la vita della mia cara vettura. oltre a una spesa non poco indiferente. Chi ha gia avuto questo problema? cosa ha fatto? conviene ho e meglio che investo i miei risparmi per un'altra alfa usata? Gentilmente ringrazio tutti quelli che mi danno un parere da esperti.

vi ringrazio

Ti consiglio di aprire una discussione qui : 145 - 146 - 155 - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum Senz'altro ti seguirà qualcuno a cui è già successo.

Mentre ti chiedo gentilmente di presentarti qui: Presentazioni nuovi iscritti - Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum
 
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

quoto blade per il problema di Mauela, e consiglio a prociv di verificare i braccetti elle sospensioni.. potrebbero avere i silent block andati....

GNA!
 
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

;)sono passato dal mecca questa mattina e anche per lui è un braccetto rotto,
i tubi freni li ho cambiati tutti nel 2006 in occasione nel cambio liquido freni e ad ochhio dovrebbero essere ok.

grazzzzie

ps domani dopo la visita del mecca vi aggiorno...
 
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

ottimo!!!

su ebay i braccetti o meglio i triangoli costano una sciocchezza!!!

ciau
GNA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 145 - Cambio direzione in accellerazione

una cosa simile succede anke a me... solo in accelerazione appena attacca la turbina la macchina mi tira a destra... poi tutto normale.... cosa potrebbe essere per voi ?