Info ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

telemann61

Alfista principiante
25 Marzo 2008
74
0
6
CO
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.4 MJET
Cari piloti alfisti buonasera,

premetto che sono un neofita del forum :smiley_001:.

Guido una 166 2.4 MJET per ca. 65.000 Km l'anno. Un gran bel compromesso fra confort di guida, prestazioni, sicurezza, esigenze di spazio, quando c'è la famiglia, ecc.ecc. :)

Aspetta e aspetta la 169 che non arriva, sono andato a Torino al Mirafiori Motor Village a provare la 159. Era disponibile una Q4 2.4 210 CV, che mi ha impressionato perchè in curva sembrava andare sui binari.
Invece in esposizione una 159 2.4 MJET TI, con la quale è stato ... amore a prima vista.
L'ho ordinata l'altro giorno :grinser002: (e la moglie mi ha dato il permesso, anche se lei preferiva la Brera !?), nel colore bianco ghiaccio 266 (dopo tanti grigi e neri metallizzati).

Chi di Voi pilota una TI e può raccontare qualche esperienza?
E' rigida o molto rigida s'assetto? e i cerchi da 19' sulle nostre strade piene di buche? e le prestazioni? Va o non va?

Ciao a tutti! :decoccio: e :ernaehrung004:
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

complimenti per l'acquisto..le TI sono rare ancora...ed è il mio prox obbiettivo ancora però non so se 1.9 o 2.4
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Complimenti x l'acquisto...:)ti posso solo dire,che con i 19" non avrai sorprese positive,nè sul fronte dei consumi che delle prestazioni..;)
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Buongiorno a Teknomotion!

Per favore mi spieghi.

Maggior impronta a terra = maggior attrito, maggior consumo, ma probabilmente anche maggior tenuta.
Minori prestazioni perchè, per il peso dei cerchi o che cosa? :fragend013:

Ciao
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Buongiorno a Teknomotion!
Per favore mi spieghi.
Maggior impronta a terra = maggior attrito, maggior consumo, ma probabilmente anche maggior tenuta.
Minori prestazioni perchè, per il peso dei cerchi o che cosa? :fragend013:
Ciao

Maggior tenuta è relativa,anche con i 17" va benissimo,se non addirittura i 16"..:fragend013:
Apunto xchè c'è maggior attrito e maggior peso da "far girare" l'auto andrà sicuramente meno e consumerà di più,è un principio abbastanza elementare..:)
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

OK, capito. In effetti sulla 166 che ho adesso i cerchi sono da 17' e non ho mai avuto problemi di tenuta. solo adesso che gli ammortizzatori sono un po' scarichi.
Comunque mi aspetta una lunga attesa di 16-18 settimane :Dormo: e poi potrò verificare direttametne l'effetto che fanno i cerchi da 19'.

Intanto grazie e un saluto.:)
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

oggi ne ho viste ben due gemelle nere sport wagon sono bellissime....
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Lascia stare.......se hai preso la 2.4 sei apposto. Va benissimo la TI. Se avessi un 1.9 allora una rimappatina con un 15/20cv in piu magari era da fare........ma col 2.4 vai tranquillo. :):)
 
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Concordo la versione TI della 159 è stupefacente!:cool:
Specialmente gli interni! WOW:smiley_001:
Cavolo con i 19" è ancorata all'asfalto!:D
E poi minigonne, spoiler, freni maggiorati... Bellissima!:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: ci sono fortunati piloti di 159 in versione TI?

Grazie per l'apprezzamento, francamente dopo tutti i preziosi commenti rimango cmq un po' perplesso, ma ormai la scelta è fatta.
Come scritto: è stato amore a prima vista.:liebe020:


La perplessità deriva dal fatto che almeno 60.000 Km/anno non me li toglie nessuno..
e allora penso all'assetto rigido, ai cerchi da 19' con relative gommone, all'abitacolo un po' compatto, ecc., al fatto che la voglia di sportività ha prevalso sul bisogno di confort di guida.

La consolazione: una volta al mese vado a Monaco di Baviera in auto. Attraverso Svizzera, Austria e passo il confine tedesco prima di Lindau, dove iniziano 197 Km di autostrada, dei quali ca. 30 con limite di velocità, il resto ... no (a parte un paio di gallerie col limite 80 Km) .:auto003:

Per chi è curioso posso volentieri raccontare qualche esperienza con la mia "vecchia" 166, che sulle autostrade tedesche ogni tanto (quando c'e qualche BMW o Audi all'orizzonte) perde i freni inibitori dei 130 di limite, per avere salva la patente, e scatena la cavalleria.