La RCF, che non ha certo bisogno di presentazioni, tanto per fare un esempio, faceva Woofer da 320 e 380 professionali con cono in carta trattata....
Non è questione di voler risparmiare, ci sono teorie che sostengono che i coni in carta suonino meglio di tutti gli altri materiali.
Diciamo che tali coni non sono adatti al Car Audio per una questione di "condizioni ambientali" in cui è costretto a lavorare.
Ovviamente fanno altoparlanti con coni in carta che fanno schifo, ma il concetto, coni di carta=fanno schifo, non è assolutamente reale.
Nel tuo caso penso e sono quasi sicuro che il kit Alpine suoni meglio degli originali, anche se, senza offesa, 100 € compreso montaggio non penso di un Kit esoterico...
Non sono però in grado di dirti se si possono montare.
Riguardo l'usura.....beh, io ho fatto risorgere le gloriose Boston Acoustics (chi le conosce sa di cosa parlo) cambiando il foam e le uso tutt'ora in un altro modo però....
Se le tue hanno sospensione in gomma stai tranquillo, sono studiate per lavorare per anni e anni....
Per il sub... sicuramente dovrai portare un cavo per alimentarlo, invece per il segnale, puoi usare gli stessi degli altoparlanti, anche uno solo, tanto le frequenze infrabasse non sono mai in genere stereo, inoltre se è autoalimentato e ha ingressi High Level, sono ad alta impedenza, quindi in teoria non hai ripercussioni sul carico dell'altoparlante.