info cruise control 4C

Discussione in 'Elettronica' iniziata da Laledrifting, 11 Gennaio 2019.

  1. ciao ragazzi, sulla mia 4C non ho il cruise control e ho notato che quando faccio gli spostamenti in autostrada sarebbe davvero utile........la domanda è: acquistando un devioluci completo di cruise control, è possibile avere questa opzione? oppure va resettato o impostato qualche parametro della casa madre? non ditemi di chiamare in concessionaria perchè ho già chiesto e non mi sanno rispondereo_O
    il devioluci sarebbe questo, mentre io ora ho quello con le sole due leve..........GRAZIE!:)

    foto info cruise control 4C - 1
     
  2. Se esiste come optional per la 4C allora credo sia fattibile
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  3. Pensavo fosse di serie.
     
  4. si esatto è come optional, la mia aveva praticamente tutto tranne il cruise........dove potrei chiedere? anche perchè se non lo sanno in Alfa.......:rolleyes::rolleyes:
     
  5. Allora, posso dirti che io nella 147 spostai il cruise dalla prima alla seconda serie perché ne ho avute due. Il connettore era nascosto sotto al piantone, ho tolto dalla vecchia macchina e messo nella nuova con il coperchio per l'uscita della terza leva. In conce mi dissero che avendo già il gas elettronico era normale poter mettere il cruise anche nella nuova. Io nella mia 4C lo ho di serie quindi non saprei come aiutarti. Pensavo lo avessero tutte.
     
  6. grazie mille! è già una speranza in più......:D......proverò ad informarmi da altre concessionarie, magari Milano o Torino..
     
  7. solitamente questa operazione si può fare , ma secondo me implica una riconfigurazione delle centraline di ECM - Ipc- e ABS e bcm e forse tcm questo ovviamente per il fatto che le quattro centraline gestiscono il Cruise control e le funzioni di sicurezza e funzionamento .
     
    A esodar1981 piace questo elemento.
  8. vero....non ci avevo pensato........comunque in Alfa mi hanno risposto di smontare la copertura del piantone di sterzo e vedere se all'interno c'è una "femmina" libera alla quale evidentemente va attaccato il cruise...........:confused:.........ma possibile che nessun concessionario Alfa sappia com'è fatta sta macchina??
     
    A Marco Biagetti piace questo elemento.
  9. E' una macchina che non ha fatto grandi numeri , forse sei il primo che gli chiede questa cosa , io ti consiglio di chiedere ad un officina autorizzata che sicuramente rispetto ad un concessionario ci tiene di più a soddisfare questa tua richiesta particolare , comunque i cavi di solito vengono quasi sempre predisposti , poi però appunto c'è una parte software da riallineare . Ciao
     
  10. è proprio questo il bello......la concessionaria di Arona (NO) che dista 20 km da casa mia ha anche l'officina autorizzata e la carrozzeria, ma non mi sanno dire nulla.......