info fori coperchio scatola filtro aria

Paolo Pini

Alfista principiante
27 Agosto 2015
58
7
9
ciao a tutti, oggi mentre sostituivo il filtro dell aria alla 159 1.9 jtd 150cv mi sono accorto che sul tappo della scatola del filtro aria, ci sono 2 forellini ed infatti rimontandolo e accendendo la macchina, dai 2 fori esce aria e tende appunto a sfiatare. girellando in rete ho visto dalle varie foto che questo coperchio non solo dovrebbe avere due tappi al posto dei fori ma anche una sorta di aletta,sulla mia manca anche l aletta e non vorrei fosse stata segata dal vecchio proprietario per qualche motivo....ora, mi chiedevo, visto e considerato che il coperchio da solo è introvabile e tutta la scatola porta filtro costa un occhio anche usata, ma sè io li tappassi con silicone o colla liquida? che succede?
 
Succede che se malauguratamente dovesse entrare nel filtro piccole quantità di acqua, invece di uscire dai fori viene aspirata da motore. Lasciali aperti oppure prova a cercare un coperchio in qualche sfascia carrozze
 
Succede che se malauguratamente dovesse entrare nel filtro piccole quantità di acqua, invece di uscire dai fori viene aspirata da motore. Lasciali aperti oppure prova a cercare un coperchio in qualche sfascia carrozze
Intanto grazie per la risposta....tutto chiaro, sinceramente lo cambierei anche ma ho passato l intero pomeriggio a cercare e nessuno lo ha sto benedetto ricambio :(, c é chi vende l intera scatola ma parliamo di 150/160€ e per due tappini mi sembra tanto
 
Lascialo così, tanto non succede nulla
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lascialo così, tanto non succede nulla
Ciao wurt...una domanda riguardante appunto questi due forellini con tappini dondolanti...allora come dici te sono dei sfoghi che permettono la fuoriuscita di piccole quantità di acqua ok...ovviamente mettendo in moto l auto come detto sopra si sente fuoriuscire l aria come se fosse un ricircolo apposito che serva appunto a spingere l acqua al di fuori. Prima domanda...dato che è un filtro di aspirazione, come può o come funziona se lo sai il fatto che esca aria? Secondo...per buttare acqua la deve cmq far entrare...da dove entra?? Per caso dall ingresso frontale mentre tira all interno l aria? Magari dopo la pioggia che ne so...ed in teoria dai due buchini sottostanti non dovrebbe aspirarne appunto perché fuoriesce aria. Sapresti darmi delle delucidazioni in merito?