Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto da soli

Ho letto che bisogna evitare gli autolavaggi automatici (spazzoloni,etc,etc).
Come mai ??:eek:
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Ho letto che bisogna evitare gli autolavaggi automatici (spazzoloni,etc,etc).
Come mai ??:eek:

Gli spazzoloni dei lavaggi sono fatti di un materiale sintetico simile al nylon. Sotto i sole i filamenti degli spazzoloni si spezzano e diventano taglienti, con il risultato di incidere come bisturi migliaia di centinaia di micrograffi sulla carrozzeria.
Esistono però dei lavaggi antigraffio fatti con un sistema diverso, una specie di filamento spugnoso a roma ci sono, mio padre ci porta la sua punto e devo ammettere che puliscono bene senza graffiare. Io poi sono maniaco, quindi c'è da fidarsi...
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Gli spazzoloni dei lavaggi sono fatti di un materiale sintetico simile al nylon. Sotto i sole i filamenti degli spazzoloni si spezzano e diventano taglienti, con il risultato di incidere come bisturi migliaia di centinaia di micrograffi sulla carrozzeria.
Esistono però dei lavaggi antigraffio fatti con un sistema diverso, una specie di filamento spugnoso a roma ci sono, mio padre ci porta la sua punto e devo ammettere che puliscono bene senza graffiare. Io poi sono maniaco, quindi c'è da fidarsi...


Che per caso sai dov'è questo di cui parli ?
Perchè io ogni tanto porto la mia nasona ad un lavaggio sull'appia nuova,ma non ho mai notato questo tipo di graffi. La mia paura ora è che essendo "micrograffi" all'inizio si notino poco, e quindi magari li sto avendo senza notarli....
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Che per caso sai dov'è questo di cui parli ?
Perchè io ogni tanto porto la mia nasona ad un lavaggio sull'appia nuova,ma non ho mai notato questo tipo di graffi. La mia paura ora è che essendo "micrograffi" all'inizio si notino poco, e quindi magari li sto avendo senza notarli....

Si vedono in controluce al sole. Li hai al 100%, anche pulendola a mano con il massimo della cura la vernice un pochino si graffia. La differenza è che lavandola a mano si graffia molto molto meno.
Per l'autolavaggio in questione, mi informo e ti/vi faccio sapere...
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

Ti sconsiglio di prendere il lava moscierini, graffia solamente la macchina e non pulisce completamente
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

praticamente tempo fa ho acquistato un prodotto per togliere i moscerini ed usato dopo aver lavato la macchina ho potuto notare che le bestioline sono rimaste sul cofano graffiando la parte dove avevo passato il prodotto.
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

domanda come faccio a diventare socio???
 
Re: Come lavare la propria auto da soli

praticamente tempo fa ho acquistato un prodotto per togliere i moscerini ed usato dopo aver lavato la macchina ho potuto notare che le bestioline sono rimaste sul cofano graffiando la parte dove avevo passato il prodotto.

Premessa: Io sono un maniaco quando lavo l'auto.
I moscerini, insetti in genere e escrementi di volatile andrebbero puliti il prima possibile, infatti la loro decomposizione ossida la vernice che perde lucentezza.

Per quanto riguarda i prodotti per la pulizia, sono ASSOLUTAMENTE da evitare le spugne per insetti. Mentre i quick detailer, gli spray "elimina insetti" non sono malaccio, non tutti almeno. Io ne ho provati alcuni, l'ultimo quello sonax linea rossa ha preso un bel 7.5.

La mia macchina ha sempre uno strato di cera, quindi in genere lo sporco non attacca.
Ho bagnato il muso della nasona (all'ombra), spruzzato il prodotto lasciandolo agire per 3/5 minuti e poi ho spugnato con acqua e shampoo con schiuma attiva. Sono venuti via senza problemi, stando attento a sciacquare spesso la spugna in modo da non avere depositi solidi sulla superficie della stessa.

domanda come faccio a diventare socio???
Manda un PM a Tibe o al presidente...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto da soli

ok,grazie per il consiglio