Ho letto che bisogna evitare gli autolavaggi automatici (spazzoloni,etc,etc).
Come mai ??![]()
Gli spazzoloni dei lavaggi sono fatti di un materiale sintetico simile al nylon. Sotto i sole i filamenti degli spazzoloni si spezzano e diventano taglienti, con il risultato di incidere come bisturi migliaia di centinaia di micrograffi sulla carrozzeria.
Esistono però dei lavaggi antigraffio fatti con un sistema diverso, una specie di filamento spugnoso a roma ci sono, mio padre ci porta la sua punto e devo ammettere che puliscono bene senza graffiare. Io poi sono maniaco, quindi c'è da fidarsi...
Che per caso sai dov'è questo di cui parli ?
Perchè io ogni tanto porto la mia nasona ad un lavaggio sull'appia nuova,ma non ho mai notato questo tipo di graffi. La mia paura ora è che essendo "micrograffi" all'inizio si notino poco, e quindi magari li sto avendo senza notarli....
Che cosa intendi? Non ho capito...Ti sconsiglio di prendere il lava moscierini, graffia solamente la macchina e non pulisce completamente
praticamente tempo fa ho acquistato un prodotto per togliere i moscerini ed usato dopo aver lavato la macchina ho potuto notare che le bestioline sono rimaste sul cofano graffiando la parte dove avevo passato il prodotto.
Manda un PM a Tibe o al presidente...domanda come faccio a diventare socio???