Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

No no assolutamente... l'auto la devo lavare io come dico io... la lavo solo io... poi a me piace davvero tanto lavare l'auto, per me è uno dei migliori passatempo, mi rilassa. E poi quando ho finito, vederla bella pulita e lucente è una grandissima soddisfazione!
 
Re: Come lavare la propria auto.

Esatto Sergio anche a me da soddisfazione e mi mette calma lavare la mia auto, però solo la mia eh ! :grinser021:
Io mi sono affidato un paio di volte al lavaggio a mano e con lancia in un autolavaggio verso Como.. non avevo voglia di lavarla ed era veramente sporca, hanno usato lo shampo il guanto e la lancia e poi ancora guanto e risciaquo e asciugata con la pelle di daino è venuta aabstanza bene per aver pagato 9 euro ! Anche gli interni me li hanno lavati sia vetri moquette e aspirata e poi usavano anche il pennellino per arrivare nei punti difficili .. però mi hanno lasciato il parabrezza dall'interno un pò striato.. vabbe.. :smiley_004:
 
  • Like
Reactions: saman
Re: Come lavare la propria auto.

Ragazzi........quanto volete per lavarmela? :lachen001: mi sa che voi due insieme se aprite un lavaggio diventate miliardari!!!!
 
  • Like
Reactions: Imbro97
Re: Come lavare la propria auto.

aah ah ah ah ho letto l'articolo.......questo per 10€ nn ti risponde nemmeno al telefono.
 
Re: Come lavare la propria auto.

Noi sì dai... :grinser021:

Tornando in IT, domenica trattamento anche con lo chantycler ai cerchioni e pulizia con spazzola e sapone di marsiglia degli interni.
 
Pulizia cerchi a raggi

Oggi ho lavato la 147 di mio fratello (oltre all'Idea di famiglia). In alcuni punti c'erano dei residui che non ero riuscito ad eliminare nei lavaggi precedenti; urgeva un trattamento specifico, che ho effettuato così:

1. Ho passato i cerchi con il getto ad alta pressione dell'idropulitrice
2. Ho spruzzato lo ChanteClare sul cerchio
3. Ho lasciato agire il prodotto per qualche minuto
4. Con uno spazzolino ho grattato tutti i punti più difficili
5. Ho ripetuto dal punto 2. per gli altri 3 cerchi
6. Ho sciacquato con il getto ad alta pressione dell'idropulitrice
7. Dopo aver lavato la carrozzeria, ho ripassato i cerchi con lo shampoo e spugna
8. Ho sciacquato nuovamente

Risultato: cerchi perfetti senza una macchia di grasso delle pastiglie. Si perde circa mezz'ora, ma vale veramente farlo!
 
Re: Come lavare la propria auto.

Buongiorno Sergio!!! Qui dalle parti di Firenze è stato brutto/incerto fino a ieri sera.....ma un piccolo passo l'ho fatto.........ho lavato la macchina fuori!!! Senza asciugatura nè cera....ma intanto ho tolto il grosso. Anche i cerchi sono venuti discretamente bene.....
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ragazzi passate la cera anche sui vetri! Vengono che è uno spettacolo!!! (NON PASSATE LA CERA SUI VETRI CON I TERGI! :allesmoegliche009:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto.

io userò la cera rapida Arexons va bene anche per i vetri?