Info generale Come lavare la propria auto da soli

Re: Come lavare la propria auto.

Hehehehehehe!!! Sì la prossima volta verrà anche meglio, sicuro! Io ti consiglio di ripassarla tra non più di due mesi... in genere io quando vedo che comincia a finire l'effetto "unto" della cera quando la lavo, capisco che è venuto il momento di ripassarla! Cmq ogni 2 mesi o 3 al max hai il risultato migliore!

Per i cerchi, ti do pienamente ragione... cmq anche così la tua 156 è stupenda!!! :lovekop:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Salve ragazzi....!!!!
Io sono negato a lavare i vetri della mia 156 xke non riesco mai farli brillare. Alla luce del sole sempre degli aloni, come fare a pulirli per bene?
e poi sono ruvidi al tatto, evidentemente sono molto grassi cosa posso usare? grazie....
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ciao Billy, mi permetto di rispondere su benestare del SOMMO sull'argomento.....che poi capirai chi è.Beh per i vetri io uso il classico glassex o vetril che dir si voglia.Spesso i vetri sono molto sporchi dentro e magari stai unìora a scorticarli da fuori e quando sali in macchina fanno sempre schifo. In piùho recentemento scoperto grazie al SOMMO la cera rapida dell'arexons che oltre ad essere fentastica per la carrozzeria se la passi sui vetri li fa brillare (ma questo me lo ha consigliato un altro ragazzo del forum). cmq scorri i precedenti post di questo topi e, credimi, ti farai una cultura da vendere, oltra a capire in che banda di maniaci sei capitato!!!
 
Re: Come lavare la propria auto.

grazie mille
Ti posso dire che per la carrozzeria ho un polish crema grigia non ricordo la marca ma te lo dirò domani sera, ma ti posso garantire che brilla e nello stesso tempo non immagini lo spettacolo quando piove.......
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ciao Billy,

il sommo di cui parla Alessandro forse sono io... ma non mi reputo assolutamente un super esperto... ho solo tanta passione...

Allora confermo quanto detto da Ale per pulire i vetri, anche io uso il Vetril, quello apposito per i vetri, che non lascia aloni. Per prima cosa pulisco internamente quello anteriore; per ottenere un buon risultato non è necessario spruzzarne tanto, ma poco e poi insistere con un panno di cotone in modo da togliere qualsiasi alone, finchè non si sente il panno scorrere liscio sul vetro. Dopo ciò passi internamente quello posteriore internamente, e poi passi quello anteriore e poteriore esternamente. Meglio se ti metti contrluce, perché così elimini eventuali segni che all'ombra non si vedono... poi passi a fare quelli laterali. Vedrai che con un po' di attenzione saranno perfetti.

Io la cera non l'ho mai passata, ma se Ale dice che va bene, mi fido!

Ciao!
 
Re: Come lavare la propria auto.

è lui billy è lui il sommo!!!! a me ha insegnato a lavare la macchina on line :grinser021:
 
Re: Come lavare la propria auto.

Ma va Ale eri già bravo di tuo! :Dentistretti:
 
Re: Come lavare la propria auto.

troppo modesto!!! :grinser046:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Come lavare la propria auto.

dopo questa fase maniacale che mi rubava parecchie ore e mille prodotti
sono guarito ,adesso la porto da un 'autolavaggio di nuova concessione con vari pogrammi di lavaggio e lucidatura !!!!!
con solo 5 minuti l'auto e' come uscita dal concessionario con tanto di lucido sulle gomme !!!
hahahhah buon lavoro ragazzi .