Info kit di riparazione gomme

stoaway1

Alfista principiante
3 Dicembre 2011
113
0
16
SP
Regione
Liguria
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Qualcuno lo ha ha usato? vorrei sbarcare la ruota di scorta e sostituirla con il kit. Il funzionamento è chiaro, ma non sono riuscito a trovare informazioni sul "dopo". Devo cambiare il pneumatico? lo posso tenere cosi? che devo fare?
 
Il kit ti può aiutare solo per le semplici bucature con la sostanza che ripara, oppure per gonfiare una ruota per poter arrivare al primo gommista ma se il pneumatico si taglia rimani a piedi. Una volta gonfiato con la sostanza che ripara lo si può riparare normalmente
 
Il kit ha un funzionamento temporaneo,è composto da una bomboletta di sigillante fast che permette fini a circa 100 km di strada per potersi recare dal più vicino riparatore. è solo di temporanea utilità.


BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
 
Qualcuno lo ha ha usato? vorrei sbarcare la ruota di scorta e sostituirla con il kit. Il funzionamento è chiaro, ma non sono riuscito a trovare informazioni sul "dopo". Devo cambiare il pneumatico? lo posso tenere cosi? che devo fare?
Mi unisco agli altri pareri aggiungendo che una volta ustao il kit è di rigore la sostituzione della valvola perchè imbrattata.
Metti anche in preventivo qualche qualche imprecazione del gommista per il fatto che il liquido "riparatore" sporca maledettamente.

Leggiti bene le istruzioni prima dell'utilizzo...
Importante è tenere la valvola in alto durante il riempimento, partire subito e controllare appena possibile la pressione...

:decoccio:
 
ho capito...ma non ho alternative. Lo spazio occupato originariamente dalla ruota di scorta (originale da 15 mentre io monto cerchi da 16) è ora occupato dal serbatoio del GPL....che posso fare se non portare con me un kit di riparazione e sbarcare la ruota di scorta? :-(

P:S: Maurizio, bello il paragone tra la mente e l'ombrello :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
va beh...alla fine ho comprato il kit di riparazione ed ho sbarcato la ruota di scorta. 44 euro e mi sono tolto il dubbio. E' facile da usare. Speriamo che faccia quello che promette nel foglietto illustrativo. :)