Info liquidi 147 JTDm

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao ragazzi,
ho bisogno del vostro aiuto, ho comperato una 147 nuova a km0 circa 2 mesi fa.
Da quando la ho presa il liquido del radiatore era quasi al minimo e siccome era tra il massimo e il minimo sono arrivato fino ad oggi, che sono passato dal mio meccanico, autorizzato fiat, e mi sono comperato una latta di liquido!!!
Sulla latta non c'era scritto paraflu ma ROLICE o una cosa del genere, allora gli ho chiesto e lui mi ha detto usa questo tranquillamente, non ti darei mai una cosa che non va bene!!

Sono andato a casa, aperto il cofano, aggiunto il liquido a macchina fredda, ferma da tutto il giorno e sono arrivato fino al massimo perfetto perfetto!!!
Da fredda è al massimo e da calda un po sopra, quindi direi tutto ok!!!
Che dite?

Dopo ho controllato l'olio dei freni e ho visto che è un centimetro sotto al max!!!
Ed è sicuramente così da quando la ho comperata, questi sono i controllo prima della vendita!!! Non guardano niente!!!
Che devo fare? Rabboccarlo o va bene così?

Ho controllato anche il liquido idroguida ed è appena appena sotto al minimo!! Anche questo da sempre sicuramente!!! Che faccio rabbocco????

Grazie ragazzi aspetto risposta!!!!

Re: Informazioni liquidi

Allora facciamo un pò di chiarezza ;D
Visto che era un'officina Fiat ti poteva dare il Paraflu ma lasciamo stare... Il livello deve stare tra min e max, se ne metti in più è inutile visto che poi te lo butta fuori dallo sfogo e si stabilizza così. Il liquido dei freni ti sconsiglio di rabboccarlo (certo se la macchina non frena fallo!!!) magari hai i freni con un pelo usurati ed ecco il livello che è sceso... di solito non si rabbocca mai ;D Per l'idroguida direi di rabboccare con l'olio prescritto :decoccio: