Info modifiche chilometraggio

Alfasauro

Nuovo Alfista
19 Marzo 2008
22
0
1
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.6 120cv benzina!!!
Ciao,vorrei sapere se è possibile attraverso la centralina vedere il vero chilometraggio di un auto anche se è stato precedentemente scalato.
La mia è un Alfa romeo 147 del 2003 con contachilometri digitale.
Inoltre sarebbe possiblie identificare i km di un auto in un certo periodo (es due anni fa).In caso di abbassamento il fatto provato è considerato reato?
Sono informazioni molto importanti che mi urge sapere
Grazie

si le info riguardanti i km rimangono a vita nella centralina a meno che non si azzeri il tutto ma considerando i costi non penso che siano operazioni quotidiane.
se hai comprato da privato è difficile ma se hai acquistato da concessionario e con contratto indicante i km, beh allora puoi rivalerti su di esso...

si le info riguardanti i km rimangono a vita nella centralina a meno che non si azzeri il tutto ma considerando i costi non penso che siano operazioni quotidiane.
se hai comprato da privato è difficile ma se hai acquistato da concessionario e con contratto indicante i km, beh allora puoi rivalerti su di esso...

concordo inoltre sul sito di quattroruote ci sono le tabelle con i riferimenti per chiedere la restituzione parziale della somma pagata o per rescindere il contratto e riavere l'intera somma pagata

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie delle risposta oggi sono passato dal mecca per poter fare un examiner della centralina e vedere i km e mi ha detto di andare all'alfa romeo,ma tuttavia una cosa del genere oltre a costare tanto, non me la faranno mai visto che il reato è penale e non vogliono avere guai.
A me sa di cazzate che ne dite?

per costare tanto dubito al massimo ti addebitano 1/2 ora di lavoro; e non vedrei perchè non dovrebbero farlo??? certo se vai da quello che te l'ha venduta di sicuro ti dice picche se no chiedi un ceck.

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
vai in un officina Alfa Romeo, che non sia dove hai preso l'auto ovviamente, e te la fai attaccare all'examiner, così scopri se ci sono magagne nei km o no. molto semplice e con un costo di una mezz'oretta di lavoro .:blink:.

Eventualmente a chi mi dovrei rivolgere per poter reperire i tagliandi dell'auto oltre che dal precedente propietario (motorizzazione,aci,alfa romeo).

anche il meccanico potrebbe dirti qualcosa della tua auto, loro dovrebbero avere accesso ad una specie di database dove c è scritto vita morte e miracoli della tua auto :D però tutti i vari tagliandi te li dovevano dare quando hai preso l'auto così vedevi se hanno rispettato le scadenze o no
:decoccio: