Info modulo aggiuntivo

Mir89ko159

Nuovo Alfista
23 Settembre 2019
1
1
4
35
Regione
Germany
Alfa
159
Motore
2,4 Diesel 200cv
Buona sera a tutti vorrei chiedere un piccolo consiglio ho una 159 del 2006 2,4 diesel è vorrei mettere il Chip della marca "RaceChip"Premetto che la macchina a 224000 km ma mantenuta In ottimo stato è ispezionata a ogni dovuto intervallo..
Secondo voi cosa mi hai consigliato farlo non farlo.

Mille grazie in anticipo a tutti...

• Like
Reactions: the46doctor
Buona sera a tutti vorrei chiedere un piccolo consiglio ho una 159 del 2006 2,4 diesel è vorrei mettere il Chip della marca "RaceChip"Premetto che la macchina a 224000 km ma mantenuta In ottimo stato è ispezionata a ogni dovuto intervallo..

Buonasera, sinceramente leggendo in giro il linea di massima si sconsigliano i moduli aggiuntivi perché vanno a falsare i valori letti dalla centralina ed aumentano la pressione del gasolio, con maggiori sollecitazioni sulla pompa di alta pressione (e se si guasta sono dolori). Ho fatto un giro sul sito della Race chip e ho visto che ci sono diverse centraline, dalle più economiche fino a quelle che costano 500€ ( con quella spesa sarebbe meglio una rimappatura fatta per bene). Dal mio punto di vista lascerei tutto originale (sono contrario anche alla rimappa dato che, se incontri un rimappatore poco preparato può fare solo danni), oppure andrei a togliere quei componenti che possono causare danni a questo motore (egr, valvole swirl, fap) andando ad ottimizzare l’erogazione e non la potenza massima.
Ps: non sono sufficienti quei 200 cv? :D

perché vuoi mettere il chip?

- Informazione Pubblicitaria -
X