Info per acquisto Alfa 75

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da PASSIONE ROSSA, 15 Ottobre 2008.

  1. Salve io sono nuovo e vorrei avere qualche consiglio, perche sto per aquistare una 2.0 ts. A cosa devo guardare e fare caso quando visionero' l'auto?
    Ho trovato una 2.0ts asn del 91
     
  2. Sto caricando...


  3. C'è fin troppa roba da controllare su una macchian del genere. La cosa migliore è andare con qualcuno che conosce a fondo il modello...
    In ogni caso, oltre alle condizioni generali e alle cose che si guardano su qualsiasi macchina, controllare per bene la scocca che non presenti ruggine (nel baule, davanti nel vano motore dove viene raccola l'acqua che viene giù dal parabrezza, nel sottoscocca, nel punto finale delle minigonne posteriori dove inizia il parafango della ruota, intorno a parabrezza e lunotto, ecc...), controllare l'impianto frenante (che freni e freni dritto, senza bloccare una ruota sopratutto...), controllare la trasmissione (che non vibri l'albero, che non ci siano problemi alla frizione, rumori strani sotto sforzo), controllare BENE la manovrabilità del cambio (trovarne una con un cambio perfetto è quisi impossibile ormai).
    Per quanto riguarda il motore controllare che non ci siano strane fumate in accelerazione, nè in rilascio e successiva riaccelerata, controllare che l'auto lavori con entrambe le linee di accensione (staccare prima una bobina, poi l'altra...), smontare una candela per cilindro e controllarne il colore (che non mangi eccessivamente olio..), controllare la presenza di eventuali morchie nel serbatoio del liquido di raffreddamento.
    Per quanto riguarda gli interni, essendo una ASN controllare i sedili Recaro che si consumavano anche solo a guardarli, controllare la presenza del volante "in pelle", la targhetta di numerazione progressiva. Controllare CHE SIA EFFETTIVAMENTE una asn... I cerchi devono essere quelli stile "SZ".
    Poi, che dire, controllare in che condizioni sta la tubazione di scarico, come sono messi visivamente i dischi freno e se qualche pinza perde olio (specialmente le posteriori), controllare le cuffie dei semiassi, controllare che non ci sia eccessivo gioco alla scatola guida e che non ci siano perdite di olio dalla stessa...
    Boh, per il resto non mi viene in mente altro. Se mi dovessi ricordare in seguito, te lo dirò... :D
    Scusa se non ho scritto benissimo ma son di fretta al lavoro... :D
     
  4. Grazie mille. Comunque lo aquistata, ha 39800 km e nn so se il prezzo è stato onesto o troppo alto
    vorrei un parere tuo
    grazie
     
  5. Se ci dici il prezzo magari ti possiamo dire la nostra opinione.. :p