Info problema KO OLIO su Stelvio 2020 Q4

Andreacar1969

Nuovo Alfista
19 Giugno 2017
13
10
4
Capoterra (CA)
Regione
Sardegna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 diesel Multijet
Altre Auto
Fiad Panda 750 1990; Lancia Y10 1997 ; FIAT BRAVO GT 1999 ; FCA Freemond 2.0 Mjet AWD 2013
Buongiorno a tutti voi e ringrazio a tutto per questo splendido forum .
Da circa 1 mese sono possessore del nuovo Stelvio Q4 2020 -Launch Edition..
(Premetto che provengo da tre anni di Stelvio RWD )

noto le piacevoli novità in termini di confort e prestazioni , ma iniziano subito le prime magagne ..
Ricaricare Adblue a circa 800 Km in quanto si erano dimenticati di verificare i livelli prima della consegna , ma ci può stare visto che la concessionaria mi ha consegnato l'auto con il pieno;

Due giorni dopo :
appare a video errore : "la batteria di Alfaconnect Box" è scarica , servizio non disponibile , la chiamata SOS non disponibile ....
quindi in assistenza ..problema corretto con diagnostico/reset

adesso a 2650 KM ..olio KO , macchina ferma in autofficina gli hanno tolto tutto l'olio rimesso con 100gr in meno per verificare se il livello variasse (ok variava) ma la problematica persiste, quanto pare problema di gestione centraline.

A quanto pare un altra Stelvio 2020 è in analoga situazione da tre gg prima della mia ed io giro con auto di cortesia ....
Chiedo a Voi , Sapete niente , di tale problematica

Vi ringrazio
 
Sembra un ennesimo problema di gioventù.... spero risolvano in fretta
 
Ma i motori dovrebbero essere gli stessi della serie precedente, no?
 
Si meccanicamente e strutturalmente non è cambiato nulla non è neanche un restiyling è semplicemente un aggiornamento.
 
Si ma che pietà dopo 3 anni hanno ancora problemi.. capisco le prime prodotte ma ora è inaccettabile. Le continue noie e la scarsa affidabilità sono la causa principale delle scarse vendite. Purtroppo il passaparola, i forum ed i social ti lapidano se non hai un prodotto affidabile. Parlo da possessore di stelvio nlt aziendale 2018 rwd, gran macchina sia per prestazioni che per comfort ma l'affidabilità purtroppo è non è all'altezza.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao, stelvio my2020 160cv consegnata il martedì alle 9:00, prelevata dal carro attrezzi mercoledì alle 8:30. Neanche 24 ore e la macchina ha dato di matto. Sono due settimane e la macchina ancora è in concessionaria. Prima si pensava alla centralina principale, adesso a quella dell'abs. E' sfiga oppure ci sono problemi con la my2020? Mi sembra assurdo che la macchina è andata completamente in blocco, secondo lei era ancora accesa, dopo meno di 400Km.
 
interessante sarebbe scoprire la causa di questi blocchi che mi pare di capire ellettronici/elettrici delle varie ecu.
sembrano fatti scattare apposta da un timer per creare guai...
forse son tutti blocchi dovuta alle autoprotezioni perche' i sensori inviano ale ecu dati sbagliati...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti voi e ringrazio a tutto per questo splendido forum .
Da circa 1 mese sono possessore del nuovo Stelvio Q4 2020 -Launch Edition..
(Premetto che provengo da tre anni di Stelvio RWD )

noto le piacevoli novità in termini di confort e prestazioni , ma iniziano subito le prime magagne ..
Ricaricare Adblue a circa 800 Km in quanto si erano dimenticati di verificare i livelli prima della consegna , ma ci può stare visto che la concessionaria mi ha consegnato l'auto con il pieno;

Due giorni dopo :
appare a video errore : "la batteria di Alfaconnect Box" è scarica , servizio non disponibile , la chiamata SOS non disponibile ....
quindi in assistenza ..problema corretto con diagnostico/reset

adesso a 2650 KM ..olio KO , macchina ferma in autofficina gli hanno tolto tutto l'olio rimesso con 100gr in meno per verificare se il livello variasse (ok variava) ma la problematica persiste, quanto pare problema di gestione centraline.

A quanto pare un altra Stelvio 2020 è in analoga situazione da tre gg prima della mia ed io giro con auto di cortesia ....
Chiedo a Voi , Sapete niente , di tale problematica

Vi ringrazio
Stesso problema sta succedendo a me come hai risolto poi ?
Buongiorno a tutti voi e ringrazio a tutto per questo splendido forum .
Da circa 1 mese sono possessore del nuovo Stelvio Q4 2020 -Launch Edition..
(Premetto che provengo da tre anni di Stelvio RWD )

noto le piacevoli novità in termini di confort e prestazioni , ma iniziano subito le prime magagne ..
Ricaricare Adblue a circa 800 Km in quanto si erano dimenticati di verificare i livelli prima della consegna , ma ci può stare visto che la concessionaria mi ha consegnato l'auto con il pieno;

Due giorni dopo :
appare a video errore : "la batteria di Alfaconnect Box" è scarica , servizio non disponibile , la chiamata SOS non disponibile ....
quindi in assistenza ..problema corretto con diagnostico/reset

adesso a 2650 KM ..olio KO , macchina ferma in autofficina gli hanno tolto tutto l'olio rimesso con 100gr in meno per verificare se il livello variasse (ok variava) ma la problematica persiste, quanto pare problema di gestione centraline.

A quanto pare un altra Stelvio 2020 è in analoga situazione da tre gg prima della mia ed io giro con auto di cortesia ....
Chiedo a Voi , Sapete niente , di tale problematica

Vi ringrazio
Stesso problema a me come hai risolto qual'era il problema?