Info su installazione sistema blue&Me dopo l'acquisto

gustococco

Nuovo Alfista
26 Novembre 2010
19
0
1
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
2.0 JTDM 170 CV
Ciao a tutti,

è 4 mesi mesi che ho comprato una brare in pronta consegna. Come optional aveva solo i sensori di parcheggio e a ditanza di un pò di tempo dall'acqwuisto ho iiniziato a pensare di accessoriarla ...:lachen001:.

Volevo iniziare con il sistema Blue&Me sono andato da un concessionario Alfa che mi ha detto che non può essere montato dopo l'acquisto perchè il rischio di fare cazzate nel montaggio e incasinare l'elettronica della macchina è alto! Per questo motivo mi ha consigliato di andare su dei sistemi bluetooth non originali con i seguenti svantaggi:
- niente riconoscimento automatico del cellulare
- niente possibilità di interfacciare sistema con PC e condividere la rubrica del telefono
- niente possibilità di collegare il dispositivo ai comandi al volante

Ma è possibile che se non si compra un accessorio all'atto dell'ordine poi non è più possibile poterlo montaRe?!? :mad:

A me sembra una cosa assurda ... sopratutto quando uno sborsa 30.000 euro per una macchina! Potete darmi una mano a capire se il concessionario è stato onesto e quanto da lui dichiarato corrisponde al vero?

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a capire!
Grazie in anticipo a chi contribuirà a farmi una cultura in merito!
 
Ciao a tutti,

è 4 mesi mesi che ho comprato una brare in pronta consegna. Come optional aveva solo i sensori di parcheggio e a ditanza di un pò di tempo dall'acqwuisto ho iiniziato a pensare di accessoriarla ...:lachen001:.

Volevo iniziare con il sistema Blue&Me sono andato da un concessionario Alfa che mi ha detto che non può essere montato dopo l'acquisto perchè il rischio di fare cazzate nel montaggio e incasinare l'elettronica della macchina è alto! Per questo motivo mi ha consigliato di andare su dei sistemi bluetooth non originali con i seguenti svantaggi:
- niente riconoscimento automatico del cellulare
- niente possibilità di interfacciare sistema con PC e condividere la rubrica del telefono
- niente possibilità di collegare il dispositivo ai comandi al volante

Ma è possibile che se non si compra un accessorio all'atto dell'ordine poi non è più possibile poterlo montaRe?!? :mad:

A me sembra una cosa assurda ... sopratutto quando uno sborsa 30.000 euro per una macchina! Potete darmi una mano a capire se il concessionario è stato onesto e quanto da lui dichiarato corrisponde al vero?

Spero ci sia qualcuno che possa aiutarmi a capire!
Grazie in anticipo a chi contribuirà a farmi una cultura in merito!


Conferma ciò che ti ha detto il conce, anche al mio meccanico alfa ho fatto la medesima domanda e ho ricevuto la stessa risposta. Ciaoo
 
Grazie Mauri ... anche se non era quello che volevo sentirmi dire ... grazie della conferma :-(

Tu ti sei arreso o hai optato per qualche sistema bluetooth particolare? se si quale?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Al momento non ho optato per nessun sistema, la mia necessità è solo di collegare iPhone/iPod all'impianto stereo. Ho sentito vari preventivi di autoradio doppio din da svariate centinaia di euri e sinceramente mi è passata la voglia. Appena ho tempo andrò da un semplice elettrauto a chiedere se mi fa un collegamento all'entrata aux dello stereo di serie, così da collegare iPod tramite uscita cuffie->aux. Tieni conto che la mia è cabrio e quindi non so se il Bluetooth (es. Parrot, il migliore a quanto si dice) possa essere una buona soluzione per telefonare; così ho comprato un auricolare particolare per il cellulare che elimina il frusciio del vento. Ciaoo:)