info su misura gomme

il lore89

Alfista principiante
19 Agosto 2012
30
0
6
fe
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
tbi 1750
ciao a tutti ecco la mia domanda:
sulla mia giulietta monto ora i cerchi da 18..per l'inverno avevo l'idea forse pazza di prendere un treno di cerchi da 17 e montarci su le gomme da neve che avevo sulla grande punto abarth ovvero delle215/45 r 17..se fermato ad un controllo le forze dell' ordine notano che invece di avere una gomma da 225/45/ r 17 (quelle di serie per la qv) ho delle gomme con misura 215/45 r 17 mi fanno un c..o tanto?:p

Se la misura delle gomme che vuoi mettere tu non sono menzionate sul libretto di circolazione allora non puoi metterle. Oltre alle fdo rischi anche che l'assicurazione non ti copre in caso di sinistri

semplicemnte rischi multa salata ritiro del libretto e revisione direttamente in motorizzazione io fossi in te lascerei stare

- Informazione Pubblicitaria -
per l'inverno avevo l'idea forse pazza di prendere un treno di cerchi da 17

i cerchi da 16" non li hai omologati per la QV?...ricorda, più è piccola la gomma e meglio è per aderenze su fondi ghiacciati o innevati.

i cerchi da 16" non li hai omologati per la QV?...ricorda, più è piccola la gomma e meglio è per aderenze su fondi ghiacciati o innevati.
Purtroppo no.. tutte le giulietta con l'impianto maggiorato brembo montano minimo i 17.. quindi anche la qv.:)

confermo con l'impianto maggiorato i 16 non ci stanno ed è pure difficile trova cerchi compatibili tra i 17 e i 18, chi ha i 18 a turbina con impianto maggiorato puo notare come lo spazio tra le razze e le pinze sia realmente minimo e tra i cerchi aftermarket sono realmente pochi quelli che tra rapporto tra ET/canale/forma delle razze non vanno a toccare le pinze provato personalmente prima di prendere i dotz rapier

- Informazione Pubblicitaria -
X