Opinioni rumorosità Pneumatici diametro 18 e 19 pollici

Tra 19” e 18” non avrai nessuna differenza. Il problema tuo sono le gomme. Monta delle gomme di qualità e non avrai problemi . Io ho i 19” e non si sente nulla
Ma scusa anche in autostrada? Capisco che le gomme facciano una grande differenza, ma i 19 sono sempre 19. Per curiosità che gomme monti?
 
Io ho i 19” e non si sente nulla
secondo me è soggettivo...
io ho dei 225/50 r17 hankook s1 evo3 e non mi sembrano esattamente silenziosi su asfalto ruvido (non rovinato, proprio asfalto ruvido)

Tra 19” e 18” non avrai nessuna differenza.
appunto, la differenza la fa il modello pneumatico e la larghezza battistrada

a parità di modello pneumatici tra 18 e 19 differenziati non cambia niente, ma chiaramente i 18 NON differenziati, a parità di modello pneumatico saranno più silenziosi rispetto ad avere i 255 dietro, misura che secondo me non ha senso sotto i 300cv
 
sapete se cambia di molto o la differenza la si sente solamente al limite?
ma cosa vuoi che cambi molto tra 255 e 225 al posteriore... un pò di elasticità mentale dai...
io ho i 205/60 invernali e quello è l' unico caso in cui la differenza di precisione e aderenza è facilmente percepibile anche ad andature normali rispetto ai 225/50 estivi
 
- Informazione Pubblicitaria -
secondo me è soggettivo...
io ho dei 225/50 r17 hankook s1 evo3 e non mi sembrano esattamente silenziosi su asfalto ruvido (non rovinato, proprio asfalto ruvido)


appunto, la differenza la fa il modello pneumatico e la larghezza battistrada

a parità di modello pneumatici tra 18 e 19 differenziati non cambia niente, ma chiaramente i 18 NON differenziati, a parità di modello pneumatico saranno più silenziosi rispetto ad avere i 255 dietro, misura che secondo me non ha senso sotto i 300cv
Non avendo mai provato a fondo i 225 dietro non ti so dire. Però non so te, ma io anche con i 255 se gli tiro una bella accelerata il controllo di trazione interviene e rovina il tutto. Mi immagino sia peggio con i 225. Conta che la mia è mappata a 230cv e 505 nm di coppia, non fa fatica a far partire il posteriore. Sul bagnato non parliamone. Però è più divertente così :)

ma cosa vuoi che cambi molto tra 255 e 225 al posteriore... un pò di elasticità mentale dai...
io ho i 205/60 invernali e quello è l' unico caso in cui la differenza di precisione e aderenza è facilmente percepibile anche ad andature normali rispetto ai 225/50 estivi
Dipende uno cosa fa. Per me il controllo di trazione della Giulia può essere migliorato di molto, a maggior ragione ad aver le gomme strette. Però sono gusti.
 
X