Opinioni rumorosità Pneumatici diametro 18 e 19 pollici

Tra 19” e 18” non avrai nessuna differenza. Il problema tuo sono le gomme. Monta delle gomme di qualità e non avrai problemi . Io ho i 19” e non si sente nulla
Ma scusa anche in autostrada? Capisco che le gomme facciano una grande differenza, ma i 19 sono sempre 19. Per curiosità che gomme monti?
 
Io ho i 19” e non si sente nulla
secondo me è soggettivo...
io ho dei 225/50 r17 hankook s1 evo3 e non mi sembrano esattamente silenziosi su asfalto ruvido (non rovinato, proprio asfalto ruvido)

Tra 19” e 18” non avrai nessuna differenza.
appunto, la differenza la fa il modello pneumatico e la larghezza battistrada

a parità di modello pneumatici tra 18 e 19 differenziati non cambia niente, ma chiaramente i 18 NON differenziati, a parità di modello pneumatico saranno più silenziosi rispetto ad avere i 255 dietro, misura che secondo me non ha senso sotto i 300cv
 
sapete se cambia di molto o la differenza la si sente solamente al limite?
ma cosa vuoi che cambi molto tra 255 e 225 al posteriore... un pò di elasticità mentale dai...
io ho i 205/60 invernali e quello è l' unico caso in cui la differenza di precisione e aderenza è facilmente percepibile anche ad andature normali rispetto ai 225/50 estivi
 
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secondo me è soggettivo...
io ho dei 225/50 r17 hankook s1 evo3 e non mi sembrano esattamente silenziosi su asfalto ruvido (non rovinato, proprio asfalto ruvido)


appunto, la differenza la fa il modello pneumatico e la larghezza battistrada

a parità di modello pneumatici tra 18 e 19 differenziati non cambia niente, ma chiaramente i 18 NON differenziati, a parità di modello pneumatico saranno più silenziosi rispetto ad avere i 255 dietro, misura che secondo me non ha senso sotto i 300cv
Non avendo mai provato a fondo i 225 dietro non ti so dire. Però non so te, ma io anche con i 255 se gli tiro una bella accelerata il controllo di trazione interviene e rovina il tutto. Mi immagino sia peggio con i 225. Conta che la mia è mappata a 230cv e 505 nm di coppia, non fa fatica a far partire il posteriore. Sul bagnato non parliamone. Però è più divertente così :)

ma cosa vuoi che cambi molto tra 255 e 225 al posteriore... un pò di elasticità mentale dai...
io ho i 205/60 invernali e quello è l' unico caso in cui la differenza di precisione e aderenza è facilmente percepibile anche ad andature normali rispetto ai 225/50 estivi
Dipende uno cosa fa. Per me il controllo di trazione della Giulia può essere migliorato di molto, a maggior ragione ad aver le gomme strette. Però sono gusti.
 
Le gomme grandi sono più pesanti e più larghe di ha maggiori attrito e più stabile ma di contro la maneggevolezza e più lenta secondo me i 19 sono solo estetica.. i 17 con i 225 sono più che sufficienti importante e avere la spalla bassa per avere meno movimento possibile tra gomma e cerchio così da avere piu reattività possibile..
 
Ciao a tutti,

premesso che ora ho una giulia con i cerchi 19 differenziati, 225 davanti e 255 dietro.
Ultimamente, forse sono diventato più sensibile io, o forse è cambiato qualcosa all'auto, mi sta sempre di più dando fastidio il rumore di rotolamento.
Ora ho messo su delle barum estive, a malavoglia ( non entro sul perchè, c'è tutta una storia), e il fracasso delle gomme posteriori mi sta facendo perdere la testa.
Oggettivamente parlando ho misurato sui 69- 72 db ad andature da tangenziale, e dai 73 ai 75 in autostrada in relazione all'asfalto. Però il ronzio delle gomme dietro c'è sempre.
Per sbaglio ho scoperto che un parente vuole sbarazzarsi dei suoi 18 tutti uguali quindi ho l'opportunità di prenderli a un buon prezzo.

Domanda: risolverò il mio problema del ronzio delle gomme posteriori, o tutto a come prima? Verrebbero 225 / 45 r18 tutte e quattro, disegno a turbina.
O faccio meglio a cercarmi dei 18 differenziati? Cambia qualcosa dai 19, o faccio meglio ad armarmi di fonoassorbente e riempirci i passaruota posteriori tenendo le 19?
In fatto di performance, se l'auto diventa più sovrasterzante per me va bene, mi diverto di più :)

grazie in anticipo
Sul rumore di rotolamento influiscono vari fattori: larghezza, disegno e altezza del battistrada e ovviamente composizione chimica della gomma. Ne ho provate diverse sia sulla 166 che sulla Giulia attuale. Ora con le Nexen 225/45/18 davanti e 255/40/18 dietro ho raggiunto un buon risultato.

Il 19 credo che influisca sul confort di guida (più duro) ma non sul rumore. Sulle invernali monto i 17, 4 uguali, in montagna vanno meglio.
 
Le gomme grandi sono più pesanti e più larghe di ha maggiori attrito e più stabile ma di contro la maneggevolezza e più lenta secondo me i 19 sono solo estetica.. i 17 con i 225 sono più che sufficienti importante e avere la spalla bassa per avere meno movimento possibile tra gomma e cerchio così da avere piu reattività possibile..
Concordo con te. Guarda, il tuo commento sui 17 calza a pennello. Ho giusto giusto litigato con degli operai di un cantiere che avevano lasciato un buco non segnalato in mezzo alla strada. Spero di non avere le allucinazioni, ma mi pare proprio di sentire l'anteriore di sx vibrare un poco..
Sarebbe la 4 volta... mi fa proprio voglia di montare su dei 17 solo per la tranquillità che portano.

Però è bellissima con i 19, quello non puoi negarlo :)
 
Ciao a tutti,

premesso che ora ho una giulia con i cerchi 19 differenziati, 225 davanti e 255 dietro.
Ultimamente, forse sono diventato più sensibile io, o forse è cambiato qualcosa all'auto, mi sta sempre di più dando fastidio il rumore di rotolamento.
........

grazie in anticipo

Se ti può essere utile la mia esperienza... la mia giulia è nata con i 18" differenziati (225/45 + 255/40) e di fabbrica montava good year asymmetric 3 runflat. pneumatici molto rumorosi sull'asfalto drenante, quello a grana grossa delle autostrade e di molte statali/tangenziali. In autostrada mi dava fastidio.
Come invernali avevo comprato delle nokian snowproof, 18" differenziate non runflat. Erano più rumorose sulle normali strade a bassa velocità ma più silenzione delle runflat sull'asfalto drenante anche a velocità da autostrada. Poi ho preso dei cerchi da 19 differenziati, con canale di mezzo pollice più largo di quelli di serie, e messo delle good year asymmetric 6 non runflat. Con queste mi sono trovato molto bene sull'asfalto normale, ma sul drenante in autostrada sono rumorose quasi come le runflat. Forse sono le good year che non sono il massimo della silenziosità?
Sulla punto sono passato da delle kumho 4 stagioni che ho cambiato per disperazione anche se non erano ancoa finie, facevano un rumore osceno anche a 70 all'ora in statale (si dirà... è una punto cosa pretendi) a delle pirelli cinturato 4 stagioni SF3, e la macchina ora è molto silenziosa, parlando di rotolamento gomme, anche in autostrada, oltre ad una aderenza decisamente migliore di prima anche sul bagnato.
Di base le runflat sono più rumorose. Se non usi runflat il rumore dipende tantissimo dalla gomma. Ma come parametri generali puoi considerare che un battistrada più largo ed una spalla più bassa tendono ad aumentare il rumore. Tuttavia la differenza di caratteristiche tra le gomme rende la cosa variabile. potresti trovare una ottima gomma che sui 19" differenziati è più silenziosa di una pessima gomma sui 17".
 
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