Ciao a tutti,
premesso che ora ho una giulia con i cerchi 19 differenziati, 225 davanti e 255 dietro.
Ultimamente, forse sono diventato più sensibile io, o forse è cambiato qualcosa all'auto, mi sta sempre di più dando fastidio il rumore di rotolamento.
Ora ho messo su delle barum estive, a malavoglia ( non entro sul perchè, c'è tutta una storia), e il fracasso delle gomme posteriori mi sta facendo perdere la testa.
Oggettivamente parlando ho misurato sui 69- 72 db ad andature da tangenziale, e dai 73 ai 75 in autostrada in relazione all'asfalto. Però il ronzio delle gomme dietro c'è sempre.
Per sbaglio ho scoperto che un parente vuole sbarazzarsi dei suoi 18 tutti uguali quindi ho l'opportunità di prenderli a un buon prezzo.
Domanda: risolverò il mio problema del ronzio delle gomme posteriori, o tutto a come prima? Verrebbero 225 / 45 r18 tutte e quattro, disegno a turbina.
O faccio meglio a cercarmi dei 18 differenziati? Cambia qualcosa dai 19, o faccio meglio ad armarmi di fonoassorbente e riempirci i passaruota posteriori tenendo le 19?
In fatto di performance, se l'auto diventa più sovrasterzante per me va bene, mi diverto di più
grazie in anticipo