Chiaramente, come dici tu, la macchina non è un fulmine per via del peso, ma non è neache "impossibile da smuovere". Il motore è affidabile e durevole se ben manutenzionato. Ci sono 159 col 1.9 che con 100.000 km che gia sono da buttare, e altre con 300.000km che sono perfette. Tutto sta li, nella MANUTENZIONE. Per quanto riguarda il GPL, non ne sono mai stato un fan, ma comunque è un buon compromesso fra economia e prestazioni, d'altronde, con una marcia in città si avverte poco la perdita di potenza. Essendo un 16v spinge di più a giri alti, quindi lo compensi meglio. Come vedi per ogni pregio, c'è sempre un difetto, perchè la macchina perfetta non esiste.Buongiorno a tutti.
Sto valutando l'acquisto di un'Alfa Romeo 159, in quanto sono affascinato dal marchio e dall'auto.
Ne avrei trovata una 1.8 16V Progression del 2009, con 140.000 km effettuati. Prezzo 4000€ trattabili, ma parlando con il venditore credo che si possa arrivare a 3000€ senza problemi.
Cosa ne pensate? Il mio utilizzo dell'auto è limitato, non supero i 10.000 km annui, uso principalmente in città. Capisco che è una domanda un po' difficile a cui rispondere, ma qual è l'affidabilità, in generale, di questa motorizzazione e dell'auto? In giro ho letto che questa motorizzazione soffre un po' il peso dell'auto. Personalmente non prenderei la macchina per andare in pista, ma per godermi la strada.
Inoltre, pensavo di montare un impianto a GPL nella macchina. Ne vale la pena?
Grazie per la vostra attenzione
Buona giornata
In generale Si, la macchina è affidabile, di sicuro non ti lascia a piedi dopo 10.000km, se la manteni in buono stato!