Informazioni consumi Alfa 147 1.6 TS del 2004

my147's

Nuovo Alfista
18 Aprile 2011
1
0
1
va
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
Ciao a tutti .
Come ho accennato nella sezione Presentazioni , sto per diventare proprietario di un' Alfa 147 1.6 TS benzina del 2004 .
Ovviamente , questo significa che non ce l' ho ancora in mano ; infatti , sta finendo la mia avventura con una Volvo V40 1.8 16V cambio automatico che , purtroppo , beve come un tedesco !
Capirete , quindi , che il mio problema è quello dei consumi ...

Mi sapete delucidare con più chiarezza quali sono i consumi della 147 ?

Altra cosa : secondo voi il cambio Volvo - Alfa è azzardato oppure e' sensato ? Se vi puo' essere utile , ad esempio , la Volvo da urbano consuma 12,80 , mentre la 147 da libretto consuma 11 circa .
Nel recente passato ho avuto una Golf IV 74 Kw 101 CV 1.6 benzina , e la spesa per il carburante era abbastanza sostenibile .
Sapete dirmi se Golf e 147 si possono equivalere nei consumi ?
O meglio , la 147 si avvicina di più nei consumi alla Volvo o alla Golf ?
 
ciao
essendone possessore ti posso già dire che il 1.6 beve abbastanza.. io usandola una volta al giorno in città piu uscendo nei weekend faccio circa 60-70 euro la settimana..
ti posso dire anche che in città con 50 euro di benzina col prezzo attuale non fai oltre i 300 km..
poi sempre per esperienza personale sono andato da bolzano a mantova in autostrada che sono circa 180 km e facendo andata e ritorno ho fatto fuori 50 euro di benzina andando a 130 costanti.
poi altra cosa. io sono un tipo che se può va abbastanza giu col piede..
chiaramente per i consumi dipende sempre dal tipo si uso che fai dell'auto e soprattutto quanto dosi il gas..
tutti i 1.6 sono famosi per i consumi perchè data la massa del veicolo un 1.6 mi sembra un pò pochino..
spero di esserti stato di aiuto.
ciao
 
Io ho una 147 2.0 twin spark, ma se ti può essere utile usandola solo in città il consumo varia tra i 10 e gli 11 litri per 100km, invece in autostrada il consumo medio si attesta sugli 8,5l/100km a velocità da codice :)
 
oddio se il problema sono i consumi mi sa che passi da una padella.... ad una padella.
Io non la uso moltissimo, ma le volte che mi capita di fare 100 chilometri nella singola giornata sto con l'occhio puntato al trip e guido da manuale, perchè la lancetta del serbatoio ha la tendenza a muoversi "in tempo reale"... tendenzialmente registro una media di 11,5 km/l
 
a consumare consuma...poi con i prezzi odierni della benzina l'esborso potrebbe rivelarsi notevole...dipende dall'uso che ne fai, se puoi gasala, il TS a gas và una favola.
 
Mi sapete delucidare con più chiarezza quali sono i consumi della 147 ?

Ho esattamente il tuo stesso modello... In città 10-11 Km/litro... Fuori arriva anche a 15... Quando la dovevo prendere mi avevano tutti detto che consuma molto, infatti ne ho cercata una già "gasata" :D... Se hai la possibilità metti l'impianto... Ti conviene un sacco!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho esattamente il tuo stesso modello... In città 10-11 Km/litro... Fuori arriva anche a 15... Quando la dovevo prendere mi avevano tutti detto che consuma molto, infatti ne ho cercata una già "gasata" :D... Se hai la possibilità metti l'impianto... Ti conviene un sacco!

scusami ti posso chiedere come va gasata o è meglio prendere il 1.9 jtd ?