informazioni sul 3000 v6

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
38
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao, qualcuno mi sa dare qualche informazioni sul 3000 v6? io sono in possesso del v6 tb, macchina a mio parere incredibile, ma pensavo di prendere la 3000, per via delle 24 valvole, le punterie idrauliche ecc... peraltro si trova a basso prezzo
che ne dite?
 
:)L' evoluzione naturale !

Se ne trovi una poco sfruttata ( e per sfruttarla tutta ce ne vuole..) salta il fosso!
Ci guadagni in confort, prestazioni globali, guidabilità e ....sound. :eclipsee_steering:
Un' unica raccomandazione:
i primi giorni che la userai, non ti spaventare se ti coglie il brivido di non riuscire a finire un sorpasso.

In realtà cambia solo la dinamica:
la Tb è ferma all'inizio ma recupera con il colpo di fionda alla fine,
la 3.0 è subito pronta ma ovviamente più lineare e in realtà spicca dei tempi migliori.

Ma il vero plus del 3.0 è un' altro:
nel traffico, in montagna o se qualche volta sei stanco e non hai voglia di guidare ( in senso ludico ) usa solo la 3°:
è come avere il cambio automatico...ci fai anche i tornanti in montagna, riprendi dai 1000 giri liscio come la seta!
Grande Gtv, grazie Alfa! :auto003:

Un' ultima cosa: ho fatto più di 170.000 km. con un v6TB e sono a quota 140.000 con
il 3.0v624v......fidati! :decoccio:
 
non vorrei sbagliare gtv ...ma e' il 3000 che e'(anzi sembra fermo)all'inizio e non viceversa....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
grazie gtv magic per l'aiuto, io mi chiedo secondo te ne vale la pena di fare questo cambio? si sente molto la differenza?