informazioni sul 3000 v6

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
36
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
ciao, qualcuno mi sa dare qualche informazioni sul 3000 v6? io sono in possesso del v6 tb, macchina a mio parere incredibile, ma pensavo di prendere la 3000, per via delle 24 valvole, le punterie idrauliche ecc... peraltro si trova a basso prezzo
che ne dite?

gtvmagic

Nuovo Alfista
14 Novembre 2007
3
0
1
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
3.0 v6 24v
:)L' evoluzione naturale !

Se ne trovi una poco sfruttata ( e per sfruttarla tutta ce ne vuole..) salta il fosso!
Ci guadagni in confort, prestazioni globali, guidabilità e ....sound. :eclipsee_steering:
Un' unica raccomandazione:
i primi giorni che la userai, non ti spaventare se ti coglie il brivido di non riuscire a finire un sorpasso.

In realtà cambia solo la dinamica:
la Tb è ferma all'inizio ma recupera con il colpo di fionda alla fine,
la 3.0 è subito pronta ma ovviamente più lineare e in realtà spicca dei tempi migliori.

Ma il vero plus del 3.0 è un' altro:
nel traffico, in montagna o se qualche volta sei stanco e non hai voglia di guidare ( in senso ludico ) usa solo la 3°:
è come avere il cambio automatico...ci fai anche i tornanti in montagna, riprendi dai 1000 giri liscio come la seta!
Grande Gtv, grazie Alfa! :auto003:

Un' ultima cosa: ho fatto più di 170.000 km. con un v6TB e sono a quota 140.000 con
il 3.0v624v......fidati! :decoccio:

gianlorenzo

Alfista principiante
20 Marzo 2008
72
1
9
SA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
3200 bussissimo
non vorrei sbagliare gtv ...ma e' il 3000 che e'(anzi sembra fermo)all'inizio e non viceversa....

TOMMASOROMA

Alfista principiante
2 Febbraio 2008
106
1
19
36
rm
Regione
Lazio
Motore
2.0 V6 TB
grazie gtv magic per l'aiuto, io mi chiedo secondo te ne vale la pena di fare questo cambio? si sente molto la differenza?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente