Informazioni sul tipo di olio e filtro per il tagliando su modello Qv

Omen

Alfista Intermedio
5 Settembre 2010
159
82
46
Palermo
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair QV
Devo fare un mega tagliando perché sono arrivato a 80mila km , mi sono sciroppato 20 pagine di qua, 30 pagine di là, ed un mal di testa per riuscire a capire cosa comprare :D
mi date per favore conferma o eventualmente qualcosa da migliorare?

Cambio olio: bardahl technos xfs c3 5w40 (anche se il sito motul, mi consiglia lo 0w30), flush? eventualmente con che cosa?
Olio cambio TCT: Motul multi DCTF + additivo bardahl T&D
Olio attuatore: Motul multi HF
Filtro Multiair originale
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Io come olio metterei il suo originale riportato sul LUM, anche se il bardahl lo utilizzano in molti sul forum, 5w40...
Idem per il cambio.. e non userei additivi nel olio per il problema (modulo multiair).

Olio attuatore cosa intendi? se stai parlando del modulo utilizza l'olio del motore per lavorare. il Motul multi HF e per il servosterzo idraulico tu dovresti avere quello elettronico e non serve olio..

Filtro multiair esiste solo originale..

Sostituisci anche il filtrino mandata olio turbina..
 
ci sono due oli nel cambio, uno per il cambio stesso, uno per l'attuatore idraulico del cambio, vanno messi due oli diversi
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
ci sono due oli nel cambio, uno per il cambio stesso, uno per l'attuatore idraulico del cambio, vanno messi due oli diversi
Errore mio non avevo letto olio cambio TCT, nella mia mente si era insediato il manuale e leggendo olio attuatore o pensato al modulo e non all'attuatore cambio..
Confused..

Quando è cosi ci vuole un caffè, l'unico neurone rimasto si sarà addormentato..
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Anche io mi appresto al mega tagliando della Mito e passerò da Selenia a Motul dopo ormai 7 anni. I ricambisti della mia zona non lo tengono più e preferisco comprarlo di persona che su internet.
Sarei interessato anche a cambiare l'olio del cambio, poi se ci fai sapere costi, se avverti cambiamenti in meglio e soprattutto dove lo fanno a regola d'arte... a me faresti un favore grande! ;)

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ah boh, pensavo di comprarlo anche io su internet ecco perche' stilavo al lista della spesa per non sbagliare,
in tutto questo se ancora ancora posso farmi il cambio olio , per il tct preferirei andare da un professionista
 
  • Like
Reactions: Alex E444R