iniettori alfa 90 v6 2000

Discussione in '90' iniziata da biscione69, 13 Dicembre 2007.

1. buonasera atutti voi Alfamaniaci come me:D:D:D...sono nuovo di questo forum...volevo avere da voi una dritta su come reperire la serie completa degli iniettori piu' regolatore di pressione mandata carburante....Premetto che la mia 90 è già abbastanza in ordine, in quanto sono stato già miracolato a trovarne due che ho già fatto montare sulla bancata dx... ora ho notato che gli iniettori della bancata sx iniziano a perdere benzina...mi sapreste dare una dritta in tal senso...:decoccio::decoccio:Saluti alfistici a voi tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche:
    1. Vintage
      Risposte:
      3
      Visite:
      784
    2. freebfra
      Risposte:
      3
      Visite:
      888

3. Stesso problema ma io li ho fatti revisionare gli iniettori!

4. Il problema degli iniettori è che si indurisce e si crepa l' elemento di tenuta esterno. Il brutto è che l' Alfa 90 2.0 V6 monta un apposito impianto di iniezione elettronica Spica e non Bosch come tutti gli altri V6, di conseguenza sia gli elementi di tenuta che gli iniettori stessi sono praticamente introvabili. L' unica, a meno di clamorose botte di culo, è tentare con L' Afra di Milano, ovviamente a prezzi che dire esagerati è dir poco.

5. #4 biscione69, 18 Giugno 2010
    Ultima modifica: 18 Giugno 2010

Proprio cosi'!:fun_033: infatti dopo lunghissime ricerche via internet ho trovato una ditta di Pisa che ricostruisce solo gli iniettori del V6 2500 e li vende a circa 60 euro L'uno , ma non sono adattabili al 2000 in quanto oltre ad avere diversa angolazione di spruzzo della benzina nel cilindro , immettono troppa benzina non adeguata all'alesaggio del 2000.. cosi' almeno mi è parso di capire dal mio meccanico Alfa...
    L'Afra l'ho già contattata ma di iniettori per il 2000 nemmanco a parlarne.
    Hanno disponibile solo il regolatore di pressione che stà a monte di tutto l'impianto ma al prezzo "irrisorio" :D:D di 700 euro piu iva....
    un vero assalto...!!!
    x Mariobel1959 : anch'io li ho fatti revisionare nel 2007 quando l'acquistai e da allora non sto' avendo piu' grossi problemi di sorta, forse anche all'uso limitato amatoriale che ne faccio del mezzo.
    Saluti alfistici a tutti :decoccio:

6. Ciao,
    anch'io ho lo stesso problema (su 2.0 6V del 1985) con gli iniettori che perdono benzina.

Anche se sono passati quasi 4 anni dal precedente post potresti dirmi dove hai fatto revisionare gli iniettori?
    E a che costi?

Io sono di Milano

ciao e grazie

7. ciao,
    grazie per la ricerca :)

Ma mi sa che non sono quelli, quelli mi sembrano quelli per l'iniezione meccanica precedente (montreal e simili).
    La 90 2.0 6V ha sempre gli spica, ma mi pare che il part number inizi per 4xx, e comunqu , vado a memoria, l'alzheimer puo' colpire a tradimento :), mi sembrano di forma diversa.

Devo verificare sui manuali di riparazione.

ciao e grazie

8. Buondì a tutti

C'e' forse qualcuno che sa se se possono sostituire gli iniettori Spica sul 6V 20 Cem con l'impianto del 2.5 sempre 6V ma Bosch?
    Ho gli iniettori Spica spaccati e sono introvabili come sappiamo quelli Spica.

Volevo insomma risolvere in maniera definitiva il problema iniettori Spica.

Grazie a tutti per qualsiasi assistenza

Andrea